TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

giovedì 23 aprile 2009

41 - BUON COMPLEANNO


Ed eccovi la simpatica QP per inserire le foto dei vostri mariti festeggianti più del mio :)
Il kit è uno di quelli presi un pò in giro, comunque sono riuscita a risalire alla scrapper e vi posterò il suo link a breve. Quando scaricai questo kit era gratuito ora davvero non saprei dirvi.
Se vuoi la QP clicca qui:

http://www.4shared.com/file/101273725/cfa7ed9a/41_buon_compleanno_QP.html

Se invece vuoi provare a scaricare tutto il kit, chiamato "Yarrow made me @ digital chaos" (nome strano ma è scritto così in copertina) collegati qui:

http://www.digitalchaos.net/store/index.php?main_page=index&cPath=113&zenid=9a9810e6a11150b09aa711530e9f24bf

QUANTO E' DURA FARLO FESTEGGIARE!



Si si si si............ foto non VECCHIA ma bensì ANTICA poichè i 29 anni mio marito li ha festeggiati poco prima il nostro "mesiversario di matrimonio" :)
Ma nel 2008, proprio il giorno del suo 30° compleanno, ha lavorato, quindi nè festa, nè cena ed insomma: nada!
Non che lui ami particolarmente le feste di calendario: compleanni, onomastici, san valentino natale, etc... come tutti gli uomini, si dimentica gli auguri ed a volte il suo stesso compleanno.... che si ricordi il mio ci ho rinunciato da un pezzo :) questo perchè le feste forzate proprio non gli vanno giù.
Diciamo che, da quando ci conosciamo, quelle poche volte che ha spento le candeline è sempre perchè io ho insistito! Fosse stato per lui, la giornata sarebbe trascorsa come tutte le altre...
Un esempio? A San Valentino di quest'anno siamo rimasti a casa. Il giorno dopo per festeggiare di essere rimasti a casa una sera in cui erano tutti fuori ad accalcarsi dentro i ristoranti affollati, siamo andati a cena fuori, alla grande: a mangiare il pesce a Fiumicino. Morale? abbiamo speso la metà, ci siamo riposati la testa in un ristorante semi vuoto (e nemmeno troppo se pensiamo che è abbastanza piccino ma c'erano almeno una quindicina di coppie a festeggiare in ritardo pure loro.) ed al ritorno a casa non abbiamo trovato la fila di auto incolonnate :)
Mi sa che a volte c'ha ragione lui :)

mercoledì 22 aprile 2009

40 - LA FONTANA (QP)

Visto che questo è periodo di comunioni e cresime, questa mia QP vi sarà davvero utile per incorniciare la foto dei vostri bimbi... oppure dei vostri quasi mariti :)
Inutile commentare i vari elementi: acqua e angelo, immagino ci state già pensando da soli al loro significato religioso.
Comunque questa Qp è stata creata, come vi dicevo precedentemente, grazie al KIT ANGE di Noshay Design di cui vi posto il link a breve.
Per scaricare la QP clicca qui:
Per scaricare il KIT ANGE (a suo tempo era gratuito, ora non so) collegati al sito di Noshay Design:

QUALCOSA DI SACRO....



Pochi mesi prima del matrimonio Emanuele ha fatto la cresima :) io sono stata la sua madrina d'eccezione :)
Ormai sempre più giovani slittano questo sacramento a pochi mesi dalle nozze poichè la chiesa impone diversi anni di catechismo.
Ad esempio quando mia madre era piccina, ha praticato solo un anno di catechismo e nello stesso giorno (o in due giorni consegutivi non ricordo) ha fatto comunione e cresima.
Poi quando è stato il mio turno, gli anni di catechismo sono diventati due, per poi arrivare ad un solo sacramento, la comunione appunto.
Durante le superiori, ecco l'inizio di altri due interminabili anni di catechismo, alla fine del quale si approdò alla cresima.
Ma non è finita qui! perchè per il rito in chiesa: ci vuole un corso prematrimoniale di tre mesi, e per battezzare il bimbo appena nato un altro di due, mi pare.
Ma in tutto questo una cosa è buona: si fanno tante amicizie, e sopratutto, strano ma vero: almeno i corsi sono gratis :)
Oggi, ho saputo, che un bambino per essere idoneo alla comunione deve aver frequentato tre anni di catechismo. Si è arrivati alla follia! Idoneo de che? Io non mi ricordavo nulla di quello che avevamo studiato già al giorno del rito! E non è che ai miei tempi di elementari, si studiasse molto!
Figurati oggi che i bambini hanno tre maestre, che impegnano più di una, almeno due sport, un paio di lezioni di strumento musicale o gli scout, e ovviamente i compiti a casa. Ci mettiamo pure il pomeriggio di catechismo.
Ho visto il cuginetto di mio marito: frequentava la quarta elementare quando ha fatto la comunione e contemporaneamente al catechismo aveva: due volte la settimana il nuoto (fa bene alla crescita), due volte la settimana il pallone (gli piace), il sabato gli scout e la domenica le partite con la squadra di calcio. Più impegni lui che un rappresentate di stato all'estero!
Trovo che sia assurdo caricare un bambino di troppe responsabilità, va bene ridurre la televisione ma un'agenda fitta d'impegni non lascia spazio alla sua fantasia, al gioco puro e semplice...
Comunque mio marito si è risparmiato i due anni di catechismo per la cresima: ha frequentato una volta la settimana per due mesi (il corso era già iniziato da uno, ma noi stavamo già frequentando il corso prematrimoniale, quindi gliel'hanno abbonato!).

39 - UNA GITA A .... (KIT E QP)

Questo kit è stato uno dei primi che ho creato, infatti non è totalmente mio: lo sfondo è una nostra foto scattata a Villa Adriana, con photoshop ho rimosso le nostre immagini lasciando solo il paesaggio, la statua fa parte di alcune delle copie (gli originali si trovano al museo di Villa Adriana) che circondano il Canopo della Villa e che furono scolpite ad immagine di quelle dei grandi maestri greci ed egizi, questa credo che rispecchi Hermes, il dio della guerra.
Il canopo è uno specchio di acqua, situato in una valle in parte artificiale, che voleva assomiglaire al canale egiziano che collegava Alessandria a Canopo. Il bacino è lungo 119 metri e largo 18. Il Canopo di Villa Adriana fu dedicato all'amante dell'Imperatore, Antinoo, che morì annegato.
Tutti gli altri elementi del kit sono stati presi in parte dai lavori di WaterLo, ed altri dal KIT "Ange" della Noshay Design (il cui link vi inoltrerò alla prossima QP)
Ho creato questo lavoro sia in KIT che in QP:
Per scaricare il KIT clicca qui:
Per scaricare la QP clicca qui:

VILLA ADRIANA: UN POMERIGGIO A CASA DELL'IMPERATORE


Due anni fa in occasione dell'arrivo di amici, siamo andati a Villa Adriana, che dista pochi chilometri da casa mia.
La meravigliosa Villa, costruita dall'Imperatore Adriano che intervenne direttamente nel disegno della progettazione degli edifici, occupa quasi 120 ettari di terreno, davvero un vasta estenzione per essere una proprietà privata.

Alla morte di Adriano, la villa continuò ad essere abitata almeno fino al 3° secolo D.C., ma durante il medioevo fu totalmente abbandonata a se stessa ed utilizzata come terreno agricolo, per poi tornare utile in seguito come cava di materiali edili di pregio per le nuove abitazioni di Tivoli (marmo, mosaici, decorazioni), nonchè come riserva di pietra da cui estrarre calce.
Pensare che l'Imperatore Adriano, che odiava la confusione di Roma e per tale motivo aveva voluto abitare fuori, sin dal momento della sua ascesa al potere, dedicò ogni energia alla costruzione della villa. Sapere che poi andò così in rovina è davvero frustrante.

Comunque passeggiare nella villa è davvero piacevole e sopratutto rilassante. Lasciare la confusione cittadina oltre il cancello d'entrata e procedere lentamente lungo il percorso turistico per poi perdersi tra pezzi di storia, la nostra storia, è magnifico. E' come far parte di un passato che non c'e' più.

Se ci doveste mai andare, portatevi un bel cappello a falde larghe, perchè il sole picchia forte, specie d'estate, ed i posti dove potersi riparare non sono molti, poi portatevi magari un libro turistico sulla villa, perchè essendo assai grande, e formata da svariati edifici, che sarebbe interessante conoscere: La terrazza dell'accademia, le terme, il complesso del pecile, il complesso di nord est, il teatro marittimo.

Oggi, comunque, la maggior parte della proprietà dell'Imperatore Adriano, è sotto la tutela dei beni culturali, ma un fazzoletto di terreno, dove sicuramente si trovano altri reperti archeologici della villa, appartengono (va a sapere come e perchè, misteri italiani!) ad una proprietà privata che non intende cedere il suo possedimento nè renderlo accessibile al pubblico. Peccato.

domenica 19 aprile 2009

38 - UN PO' RETRO'

.... Per le tue foto in stile Italia del Sud, o anche Francia del Sud... insomma Europa del Sud :) o semplicemente.... retrò :)
Per scaricare la QP, clicca qui:
http://www.4shared.com/file/100257210/c1fe47be/38_UN_PO_RETROQP.html

UN PO' DI RETRO'

Che vi devo dire? Non mi intendo troppo di arte, quindi chiedo scusa a tutti gli estimatori se questo lavoro l'ho chiamato così. Magari non è affatto retrò, ma non sapete quanto mi suona bene il nome!
Per le foto del viaggio al sud, luogo di origine di mio marito, ho scelto questo kit, di cui purtroppo conosco solo il nome dell'autrice, Karyn. Ho perso il link al suo blog, dove poter scaricare il kit che si chiama SAS Karyn 9PM. Ho provato anche a ricercarlo in digiscrapdepot. com, ma senza esito, magari nemmeno l'ho scaricato li, vai a pensare dove, dopo un anno!
Comunque l'idea della carta da parati rossa, abbinata a cornici dello stesso colore mi piaceva moltissimo, per non parlare della televisione cornice! Davvero simpatico :) l'orso invece no, quello è stata una mia aggiunta, mensole e ninnoli compresi :)
Ho scelto questo tipo di scrap per le foto del viaggio perchè noi italiani, pensando al sud, si crede che questi sia ancora vecchio stile (carta da parati e vecchi televisori bianco e nero), senza renderci conto che gli anni son trascorsi anche li, dove non esistono più analfabeti, ma giovani talentuosi che studiano al nord, e molti di loro anche all'estero. E una volta laureati, a casa loro, nel sud appunto, ci ritornano solo per le vacanze di Natale. Ed ogni anno scoprono che qualche altro amico d'infanzia è andato via. Ed il loro paesino è sempre più denso di vecchietti seduti davanti al bar, e bambini che giocano in piazza. Ma di giovani, quelli che un tempo si sarebbero arruolati nei carabinieri o in finanza per avere un "posto sicuro", oggi non ce ne sono più: hanno altre prospettive per il proprio futuro. E le prospettive non sono più Milano, Torino, Genova, Verona o qualsiasi altra città italiana economicamente più florida, ma la Florida stessa :) o qualunque altro posto dove i loro studi universitari valgano un pò più di un contratto a progetto!

37 - UNA SERA A TRASTEVERE (QP)

... così, inutile a dirlo, per queste belle foto scattate in occasione della cena a Trastevere ho ricreato, grazie al KIT WaterLo "In The Tavern" il cui link vi posterò a breve, la tipica atmosfera che si respirava in una vecchia trattoria romana. Con il suo pavimento di San Pietrini, i muri "a vista", quando ancora la carta da parati era roba da ricchi, ed i muri apparivano null'altro per quello che erano: muri dell'edificio. La tovaglia tipica delle osterie italiane, che molti hanno poi imparato ad associare a quella del PIC NIC ed ovviamente la presenza del gatto, sempre importante, sempre protagonista di Roma. Ed anche il topo, purtroppo..: ( magari non nei ristoranti di oggi forse (spero) ma di sicuro presente in quelli passati...
Oggi, topo a parte, una trattoria così, nel cuore di Roma, non è più per la "sosta del pellegrino".... ma per tasche ben più gonfie!
Per scaricare la QP di Trastevere, clicca qui:
Per scaricare invece il KIT "In The Tavern" della WaterLo Project, collegati a questo link:

http://waterloproject.blogspot.com/

NEL CUORE DELLA ROMA CHE FU...



.... ma non bisogna andare troppo lontanto nel tempo per riconoscere in Trastevere, il rione più importate e famoso della mia città.
Si dice che il vero "romano" sia non solo "romano da almeno 7 generazioni" (quindi con almeno altri 7 avi nati e cresciuti a Roma) ma anche nato e cresciuto qui, a Trastevere, il cuore di Roma, la culla della romanità. Altro chè Colosseo o Fori imperiali, colle Aventino o colle Palatino... il vero romano "verace", parla il "romanesco" e non il "romanaccio", mangia in "trattoria" e non in pizzeria o al ristorante... il vero romano non è mai uscito dal suo quartiere, perchè Trastevere è tutto ciò che conta per lui: sembra un piccolo borgo, una piccola cittadina assestante. Null'altro li fuori può dargli ciò che esiste qui, perchè è proprio "l'aria" di Trastevere ad essere diversa, a proiettarti in una dimensione parallela. Entri in trastevere e forse sei in un paesino fuori città, con la sua pavimentazione in san pietrini, i negozietti appiccicati l'un l'altro, la strada sempre troppo piccina per chi è abituato ad una metropoli, le sue case, vecchio stile, mediovale, così ambite dai turisti e così richieste in affitto dagli stranieri anche loro con il desiderio di "essere romano".
Ma oggi trastevere ha perso il suo fascino, persino la statua di Bruno Giordano in Piazza Campo dei Fiori (nome deerivante probabilmente dallo stato di totale abbandono che la piazza aveva nel XV secolo: una jungla di piante e fiori cresciuti nel niente) sembra sbiadita, risucchiata dalla quotidianità.
Ormai Trastevere è un ammasso di pub e discopub, dove centinaia di ragazzi entrano ed escono, dove qualche americano ubriaco viene alle mani con il romano mediocre di oggi, che si sente onnipotente a Campo Dei Fiori, perchè quella è "casa sua!" anche se magari abita all'eur o montesacro... ma nessuno può provocarlo sul suo territorio.
Però l'era dei romani grandi condottieri e di Spartaco grande schiavo e di Massimo Meridio Decimo (se mai sia davvero esitito) grande gladiatore, è davvero lontana oggi ed anche trastevere da quel periodo. Ma come un branco di cani dominanti, i romani di oggi vogliono e devono proteggere il "proprio" territorio, d'altro canto, a parte i cori allo stadio in curva sud, è l'unico modo che gli sia rimasto per sentirsi romani.... ed ormai un giocatore di calcio è il loro capitano... non più un leggendario condottiero....
I tempi sono cambiati, l'aria di Trastevere è cambiata.... ma lei no.... è sempre bella, affascinante e maledettamente subdola: quando ci entri, vorresti non lasciarla più...
E queste foto che vedete le ho scattate nel cuore di Trastevere, una trattoria chiamata "La Cisterna" poichè situata sopra una vecchia cisterna romana. Infatti è ancora possibile vederla, scendendo le lunghe scale che portano fino al ventre della città.
Sui muri, praticamente intatti al periodo papalino, si leggono ancora poesie e frasi di giovani poeti in erba: ma accidenti, devi davvero essere romano da sette generazioni per capirne il significato e sopratutto la grafia. Una finestra sul passato... Un museo all'interno di un ristorante.... che ancora sto qui a chiedermi come diavolo abbiano avuto la concessione comunale di aprire un ristorante dentro un pezzo di storia così... Non indaghiamo.
Ed in questo ristorante ci siamo finiti col compagno di mia madre, romano da sette generazioni, forse anche di più credo. Ed in questo ristorante ci mangiava spesso la sua vecchia zia, che abitava un piano più su. L'unica trasteverina verace di cui abbia mai sentito parlare... dopo la Sora Lella, è ovvio. Ma il suo ristorante è dall'altro lato della strada, in un altro pezzo di storia: Isola Tiberina (per i giovani di oggi L'Isola Tiberina è l'Ospedale Fatebenefratelli!!!). Ma anche quel pezzo di storia della Sora Lella, è stato inghiottito dagli anni. Oggi che lei non c'è più, tutti lo conoscono, sanno di chi era, ma nessuno ci torna con lo spirito di quando c'era lei. Oggi anche quel ristorante, ha il menù scritto metà in in inglese e metà in italiano: è stato inghiottito dal business pure lui. Ed il nome, è tutto ciò che gli resta del tempo che fu.

venerdì 17 aprile 2009

36 IL DONO PIU' PREZIOSO (KIT E QP)

La pagina che avete appena visto l'ho realizzata con un KIT creato da me che ho chiamato appunto "il dono più prezioso".
Ho fatto questo lavoro per la gara "KIT A TEMA" per il sito che già sapete, e l'argomento era appunto "la mamma".
Siccome sono appassionata di animali, ho inserito anche una bellissima ed insolita scena: una cagnetta che allatta cuccioli di tigre, questo per ribadire ancora una volta il concetto dell'essere genitore, che non è un diritto genetico ma un diritto acquisito solo con l'amore.
A tale proposito quindi, ho postato due diverse QP per voi, oltre al tradizionale KIT da me creato (attenzione però perchè targhette e fiori non sono miei ma presi in giro per i siti di scrap)
- La prima QP contiene anche mamma pelosa con i "cuccioli" (QP numero 1)
- La seconda QP invece non ha questa tenera immagine (QP numero 2)
questo perchè non tutti apprezzano purtroppo gli animali come me o magari apprezzano altri tipi di bestiole, che siano gatti canarini o uccelli.
Per scaricare tutto il KIT quindi clicca qui:
Per scaricare la QP con mamma pelosa (Numero 1) clicca qui:
Per scaricare la QP senza mamma pelosa (Numero 2) clicca qui:


MATERNITA'


Ogni donna insegue i propri sogni, e primo fra tutti è sicuramente quello di stringere tra le braccia un tenero frugoletto, vederlo crescere giorno dopo giorno, sentirlo parlare e dire "mamma" per la prima volta. Da quel momento annoterà ogni singola parola che la propria creatura pronuncerà e arriveranno anche le grasse risate quando queste saranno incomprensibili.
E' un desiderio speciale, che almeno una volta nella vita di ogni donna è comparso per farla sorridere.
Poi quando si realizza, si crede di essere completi, che davvero non c'e' null'altro da chiedere alla vita, invece no, è proprio li che si dovrebbe iniziare a desiderare ancora di più e sopratutto a sperare ancora di più... ma non per noi stessi, come un tempo quando eravamo giovani ed incoscienti, ma per la nostra creatura che è venuta al mondo in un mondo che sembra impazzito. Dovremo proteggerla e sentirla parte di noi per sempre, anche quando sarà abbastanza grande da decidere dove voler trasferire la propria vita. Un figlio, anche se non ci appartiene...... è comunque per sempre, da difendere, da proteggere, da sostenere... sempre.
Ma c'e' una cosa molto importante in tutto ciò: poco importa se questo figlio sia geneticamente tuo o meno, perchè il vero genitore è colui che lo cresce. Ci sono genitori non portati per essere tali e persone nati per essere genitori. Ma spesso la natura mischia le carte ed inverte i ruoli. Per fortuna viviamo in un mondo che ci da la possibilità di essere genitori se e quando lo vogliamo, ma sopratutto quando non possiamo esserlo e lo vorremmo fortemente.
Questa pagina l'ho dedicata a tutte le donne che vogliono diventare madri, a tutte quelle che lo sono già ed a tutte coloro che stanno pensando, davanti al test di gravidanza positivo, se vale la pena o no.

35 - UN TOCCO DI NOI

Questo lavoro mi piace moltissimo: noterete un particolare MOLTO significativo:
il formato non è il solito (L 4783 pixel - A 3224 pixel - Ris. 300) infatti questo lavoro è stato realizzato per una gara di scrap nel sito italiano al quale sono iscritta da poco:

http://scrappamondodigitale.forumattivo.com/forum.htm

Grazie a questo sito ho ritrovato un pò di ispirazione, bloccata da qualche tempo, vuoi per il "volontariato virtuale" per cani senza famiglia su facebook che gestisco da un paio di mesi che mi tiene davvero molto impegnata tutte le volte che accendo il PC, e vuoi per tutti i miei album digitali praticamente finiti, e per i quali quindi non ho da creare più alcuna pagina.
Praticamente NON avevo scopo di creare altre pagine, anche se mi piace molto lavorarci su, ma oggettivamente, non sapendo che foto metterci, non avevo di conseguenza l'ispirazione per realizzare dei lavori. Poi mi sono iscritta a questo sito, dove si creano almeno 4 pagine al mese per le varie gare di abilità (gara KIT a TEMA -viene dato un tema con il quale realizzare la pagina di scrap con qualsiasi tipo di materiale ci passi per la testa, questo mese ad esempio è stato dato il tema "La mamma") , gara TEMPLATE (viene dato un template e bisogna realizzare una pagina utilizzando quel template specifico ma tutto il materiale che ci pare), gara INGREDIENTI (vengono stabiliti un determinato numero di elementi obbligatori da utilizzarsi per lo scrap (numero stabilito di carte, e di elementi vari -che devono essere esattamente quelli stabiliti - es. 3 bottoni, 2 fiocchi etc) e gara KIT IMPOSTO (viene dato un determinato minikit per realizzare il lavoro, si può usare solo quello e senza aggiunte). Oltre insomma ai vari lavori che si possono creare a proprio piacimento ed inserirli nella sezione "cosa ho creato oggi".
Insomma davvero un bel sito che scatena la fantasia!
Questa QP che vi posto oggi infatti è la mia "opera prima" della GARA TEMPLATE, ovviamente non vi posso postare il link al template perchè non ho l'autorizzazione per farlo da chi ce lo ha gentilmente messo a disposizione, ma posso però condividere con voi la mia creazione!
Il meraviglioso KIT che ho utilizzato si chiama LOVE e vi posterò dove scaricarlo. Appena l'ho visto me ne sono innamorata ed ora che il lavoro è terminato posso dire che è assolutamente sublime!
Quindi se volete utilizzare il mio primo lavoro in gara, scaricate la QP qui:
http://www.4shared.com/file/99481983/96715202/35_UN_TOCCO_DI_NOI_QP.html

Se invece volete solo il meraviglioso KIT LOVE da me utilizzato, collegatevi al sito della sua ideatrice bravissima dove troverete altre meravigliose creazioni!

http://ani-fotoshop.blogspot.com/

Buon Lavoro!

ROSA E CUORI: QUANDO VEDI SOLO AMORE


.... è già! Oggi mi sento romantica nonchè generosa visto che vi posto più di uno scrap.
Questo perchè ripensare alle mie nozze mi fa tornare in mente momenti bellissimi nonchè il meraviglioso viaggio in Messico che abbiamo fatto!
E' proprio vero! Dove c'e' l'amore regna sempre il rosa...... e dove c'e' il rosa, c'e' sempre un bel cuore rosso: gli innamorati se ne fregano dell'abbinamento colori, e quel rosso fuoco vicino al rosa ci sta proprio bene!!!

34 - FATE E FARFALLE

Ed allora vi posto questa mia QP realizzata proprio per custodire due delle foto alle quali tengo di più.
Il kit lo trovai su digiscrapdepot e siccome ancora non conservavo il nominativo della scrapper, non vi so dire più la fonte :(
Spero che chi lo ha creato si faccia avanti così potrò aggiornare questa pagina e postarvi il suo link diretto.

Per ora accontentatevi della QP che come tutte le mie creazioni ha le misure idonee per la stampa su qualsiasi album digitale. Come sempre fatemi sapere se qualcosa non va, sono umana anche io :)

Per il download della QP clicca qui:


http://www.4shared.com/file/99379601/e11b719d/34_FATE_E_FARFALLE.html

I RICORDI DEL CUORE



........ sono sempre quelli che teniamo gelosamente custoditi nei nostri pensieri, perchè vivono nel nostro cuore ed è impossibile cancellarli.
Ad esempio il rinfresco per il mio matrimonio, che si tenne una settimana prima delle nozze, per salutare gli amici che non avrebbero potuto partecipare alla festa (mi sono sposata al sud, ed abitando a Roma, a non tutti è stato possibile trasferirsi per un week end anche se tutto esenspese ^__^)
Così anzichè organizzazare il classico raduno "addio celibato/nubiliato" abbiamo preferito festeggiare a casa dei miei, dove mia madre si è sbizzarita con la cucina e sopratutto a dare i sacchettini da lei confezionati. Credo che l'unica ragione per la quale si sia "ammazzata" di fatica con quel rinfresco era proprio la consegna dei sacchettini :) ........ l'ha fatta LEI :) :) hahahah mentre noi, a fine festa, raccoglievamo tutti i regali ricevuti (sopratutto mio marito! come si sbrigava a mettere le cose nei bustoni!!!!!!!!!!!)
Bella festa davvero!

sabato 11 aprile 2009

33 - BUONA PASQUA (KIT & QP)



BUONA PASQUA... A TUTTI VOI... questo kit è stato realizzato tramite la ricerca in internet di sfondi, ed elementi da me scontornati, trasformati in PNG ed assemblati fino ad ottenere questa bella immagine di serenità...
Per scaricare tutto il KIT, clicca qui:
http://www.4shared.com/file/97964610/b1a9d91c/33_BUONA_PASQUA_KIT.html


Per scaricare invece la QP dove inserire direttamente le fotografie, clicca qui:
http://www.4shared.com/file/97965499/bb9458bb/33_BUONA_PASQUA_PNG.html

E' PASQUA, MA NON NEI NOSTRI CUORI...



E' PASQUA... ma non in Italia o forse dovremmo dire che per molte persone quest'anno non sarà festa, non sarà una tavola imbandita da dividere con parenti ed amici, non sarà una pasquetta da trascorrere a fare una scampagnata con gli amici, non sarà una bella sorpresa nell'uovo...
Per i tanti bambini che quest'anno trascorreranno domani e lunedi nella tendopoli, senza giocattoli, senza capire ancora cosa effettivamente sia successo e perchè non si può tornare a casa...
Ragazzi, avevo preparato questo scrap quasi un mese fa, quando la tragedia era stata annunciata ma nessuno li ha voluti ascoltare. Avevo preparato questo scrap quando ancora si poteva fare qualcosa per impedire la morte di tutti quegli innocenti che da Dicembre si lamentavano delle lievi scosse di terremoto, che in una zona sismica come l'Abruzzo non sono mai da sottovalutare. Avevo preparato questo scrap con un'altra atmosfera nell'aria ed un altro umore nel mio cuore.
Ma ve lo posterò ugualmente. Non so se avrete foto felici da metterci dentro, probabilmente si perchè la tragedia è da tutti noi lontana, non ci appertiene se non leggendo i giornali o guardando la televisione. Ma sono certa che quest'anno la serenità per tutti noi sarà un pò più lieve, un pò più malinconica... perchè anche se questa tragedia non è caduta su di noi, ci ritroviamo spesso a pensare, lo so, "e se invece..."
E se invece, fosse toccato a noi....
Impariamo ad apprezzare ogni secondo di felicità che la vita ci dona, impariamo ad essere un pò più felici di ciò che abbiamo e meno pretenzioni verso ciò che desideriamo... impariamo a non essere sempre insoddisfatti ma sopratutto, impariamo ad apprezzare chi ci è intorno, perchè domani potrebbe non esserci più.... e non avremmo nemmeno avuto modo di dirgli quanto lo amiamo... e sarebbe il rimpianto più grande...

L'ITALIA SI FERMA, L'AQUILA NON ESISTE PIU'...




Il terremoto devasta L'Aquila e provincia: salgono a 292 i morti:


"6 aprile - Una forte e lunga scossa di terremoto ha colpito l'Abruzzo, con effetti in tutta l'Italia centrale, alle 3,32. La magnitudo viene valutata dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 5,8 gradi della scala Richter. Secondo fonti degli istituti statunitensi la magnitudo è pari invece a 6,3 gradi Richter. L'epicentro è stato localizzato a una profondità di 5 chilometri, tra il capoluogo, Collimento e Villagrande..."


292 morti: la vittima più giovane aveva 5 mesi...., la Casa dello Studente rasa al suolo, l'Ospedale evacuato, le case totalmente inagibili... milioni di persone, i più fortunati, ad oggi sono senza tetto e si apprestano a passare i prossimi mesi in alloggi di fortuna messi su dalla protezione civile. Altri si trovano ricoverati nei più vicini ospedali per le gravi ferite riportate in seguito ai crolli degli edifici, sono i feriti recuperati dai cani della protezione civile, della guardia di finanza, dei carabinieri, della polizia... sono gli angeli a 4 zampe che purtroppo nulla hanno potuto per le 292 vittime trovate morte sotto le macerie.

Centinaia di animali, tra cui cani, vagano disperati in una cittadina che sembra bombardata: ENPA e moltissimi volontari si sono precipitati per portare in salvo anche loro: alcuni li hanno trovati ancora chiusi nelle case deserte... altri a vagare senza meta alla ricerca forse del proprio padrone o forse di cibo ed acqua che non ci sono più...


Quando accade questo, ti rendi davvero conto, che tutto ciò che ti fa incazzare ogni giorno, che ti toglie il sorriso, che ti manda giù di morale davvero non ha senso.... davvero non ha motivo di esistere....


L'Italia si è fermata il 6 aprile alle 3:32, come l'orologio del campanile della piazza centrale di Aquila. E con lei si sono fermati i nostri pensieri.... nulla è davvero importante... nulla più...