TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

domenica 26 luglio 2009

61 BENVENUTI AL BANANA BAR


Come avrei potuto non condividere la magia del Jue box e del Banana Bar con tutti voi? così con il mio kit Voglia di Mare ho creato questa QP tutta per voi!
Siete tutti invitati! sedetevi pure, rinfrescatevi con una bibita e fate partire la vostra canzone preferita... sarà quella che vi legherà per sempre ai ricordi di questa estate!
Benvenuti al Banana bar!
Per scaricare questa QP clicca QUI
Se invece vuoi scaricare tutto il mio kit VOGLIA DI MARE, torna al post cliccando QUI

BENVENUTI AL BANANA BAR!


Questo era il nome di un simpatico Bar che si trovava a Sant'Antioco, l'isola sarda dove abbiamo trascorso le vacanze lo scorso anno.
Era un bar situato lungo la strada che portava al mare: un semplice chiosco con tavolini e sedie dove refrigerasti dal sole cocente di luglio.
Amavo particolarmente quel bar, per la stravagante insegna che faceva bella mostra sul chiosco: una tavola da surf pitturata e trascritta con la dicitura "banana bar". Quel chioschetto ispirava "estate" da ogni angolo!
Non esiste estate senza un "banana bar" nelle tue vacanze! quindi quando ho creato il kit voglia di mare, ho scopiazzato la tavola da surf come meglio potevo per inserirla nei miei LO, il risultato è stato davvero soddisfacente.
Ma è anche vero che non esiste estate senza una canzone del cuore, che ci legherà per sempre agli amori estivi. Quando ero ragazza, e trascorrevo le vacanze al mare, non esistevano gli mp3, in spiaggia si scendeva con lo stereo a a tutto volume di qualche amico :) o per i più fortuanti con il Walkman nello zainetto. I cellulari, carissimi per le nostre tasche, erano ancora in formato "tacs" ed oltre a non mostrare il nome del chiamante, non inviava nemmeno sms di testo: o meglio la funzione c'era ma nessuno sapeva a cosa servisse visto che il servizio non era ancora attivo.
E durante quelle estati che si trascorrevano le ore al bar della spiaggia, accanto al jue box, ad ascoltare la nostra canzone preferita: quando finiva, si raccattavano spiccioli tra gli amici, le bellissime e rimpiante "cento lire", e si faceva ripartire il jue box. In un'estate particolare ricordo che consumai due tasti: quello relativo a "Gabry" di Vasco Rossi e quello relativo a "Domani" degli Articolo 31.
Sembra secoli fa, eppure quando vedo un jue box, sempre più raramente in verità, non riesco a non pensare a quel periodo.
Il jue box, il diario più segreto dell'estate di ogni mio coetaneo.
I giovani di oggi non godranno mai del suo fascino: della spensieratezza di sedersi accanto ad un jue box, mangiando un gelato, mentre la musica trascrive un pezzo della tua storia...

sabato 18 luglio 2009

60 IT'S TIME TO SLEEP

Ho preparato per voi la QP del mio LO vincitore dell'ultima sfida Template, e qui di seguito trovate i dovuti credits.
Per il Template: Kelly Thompson
Per il kit "It's time to sleep": Milena Petrova

Per scaricare la QP CLICCA QUI


HO VINTO LA SFIDA TEMPLATE!

Photobucket



Con immenso orgoglio vi comunico di aver vinto la sfida Template di Luglio del sito Scrappamondo :) e quello che vedete brilluccicare qui sopra è la mia medaglia d'oro :) e qui di seguito ecco il LO vincente.
Vi rimando al prossimo post per la QP e i relativi credits


Photobucket

venerdì 17 luglio 2009

ARGO E DEA AL MARE




Il primo LO che ho voluto creare con questo kit è ovviamente per i miei adorati pelosi :)
Sarà che lo scorso anno al mare si sono divertiti tantissimo a correre nell'acqua e sulla sabbia! Argo si buttava a terra e si rotolava, Dea si tuffava in mare per prendere il bastone, per non parlare di quando aprivamo il tubo dell'acqua e Dea si precipitava sotto abbaiando contentissima di poterla mozzicare!!!
E' stata veramente una bella vacanza e rimpiango molto di non abitare vicino al mare, altrimenti li porterei sempre in spiaggia, inverno od estate che sia, e si divertirebbero come matti.
Sarà che il mare mi piace moltissimo anche quando l'estate è lontana, anzi a dirla tutta, l'inverno lo preferisco perchè mi da una sana senzazione di calma. eppure da piccola, e fino a qualche anno fa non è stato assolutamente così. Già a metà agosto iniziavo a stare male per l'imminente fine dell'estate ed il mare d'inverno era la cosa più triste ed orrenda dove trovarsi, specialmente se l'umore era un pò giù. Iniziavo a riprendere colore solo a primavera, e più l'estate si avvicinava e maggiore era la mia gioia, fino ad esplodere con l'arrivo dell'estate!
E' proprio vero che crescendo si cambia in tutto: abitudini, gusti, sensazioni.... Ci si ritrova ad essere totalmente diversi da quelli che si era fino al punto di non riconoscersi praticamente più...

59 ALFABETO SAPORE DI MARE


Ovviamente come per tutti i KIT che creo mi piace inventare anche un alfabeto che includo sempre nel KIT, ma per coloro i quali fossero interessati al solo alfabeto, eccovi accontentati!
Nel crearlo mi sono ispirata alle insegne delle località, site in Costa Smeralda (Sardegna), che solitamente vengono dipinte sui sassi!
Se ti piace questo alfa e vuoi scaricarlo CLICCA QUI

59 SAPORE DI MARE


Ed eccomi a voi con un nuovo strabiliante (almeno per me) kit! ho visto che il precedente "Voglia di mare" ha riscosso un discreto successo e così ho pensato di crearne un altro anche perchè presto mi servirà per le foto delle vacanze!
Per questo kit mi sono ispirata alla mia "giovinezza" :) quando andavo in vacanza con le mie amiche e passavamo i pomeriggi in spiaggia o al bar ad ascoltare il Jou box, per non parlare di quando da Roma si partiva coi motorini e macinavamo chilometri per guadagnarci il nostro fazzoletto di spiaggia in riva al mare.
Che dire? Ricordi meravigliosi ai quali ho voluto rendere omaggio!
Ho realizzato anche alcune QP e ne posterò una alla volta con il link a questo kit, così per chiunque di voi si affacciasse per la prima volta al mio blog, potrà sempre risalire al kit originale senza andarlo a cercare nell'archivio!
Buona Estate!
Per scaricare il KIT, clicca qui:


domenica 5 luglio 2009

58 - AMICI PER SEMPRE (QP)



Ed eccovi quindi la mia QP realizzata con il KIT AMICI PER IL PELO… spero vi piaccia!
L’ho creata guardando la foto di Tigro, il peloso di Livia, la mia amica e non ho
Potuto pensare ad un LO diverso da questo.

Buon download anche da Tigro!

Per scaricare la QP clicca qui:

http://www.4shared.com/file/116118727/f671b2a9/58_AMICI_PER_SEMPRE_QP.html



Per scaricare invece il kit torna al post KIT AMICI PER IL PELO

A CENA CON TIGRO!



Non avevo creato alcuna QP per questo KIT perchè mi mancava l'ispirazione! Fino a quando ieri sera siamo andati a casa di amici... e lui era li: TIGRO, il loro meraviglioso labrador di quasi 6 anni. In verità quella della cena è stata una scusa proprio per conoscere il loro pelosone adorato, visto che noi ci si vede anche fuori, ma a causa dei nostri rispettivi cagnotti malandrini non possiamo portarli tutti insieme al parco, a Villa Borghese ad esempio, come quando Argo e Dea erano piccoli; anche Tigro è un pò biricchino con i maschietti, così dobbiamo evitare.
Ma ieri me lo sono spupazzato!!!
E' dolcissimo! In verità tutti i cani lo sono, solo che non riesco mai a descrivere la loro meravigliosa bellezza interiore quando li ho tra le braccia: l'amore che sanno trasmettere anche se non ti conoscono, il loro fare tutto per te al fine di avere anche solo un biscottino: e qui sta il bello! Il fidanzato della mia amica simulava uno sparo, e lui si accasciava a terra a fare il morto :) oppure per giocare rotolava sul pavimento per poi mettersi a pancia sotto: diciamo a Roma "a 4 di spade" :) praticamente come si mettono i carlini con le zampotte posteriori spalmate sul pavimento, solo che da un cane di taglia grande non lo avevo mai visto fare :)
Che ve lo dico a fare! Non ho mai passato così tanto tempo a spupazzare un peloso che non siano i miei, ma ahimè tutti i cani ti tolgono i baci dalla bocca, tu non vorresti, dici "ok mi trattengo", ma poi quando li vedi fare quei sguardi così dolci, oppure così tristi (nel caso purtroppo delle tante anime prigioniere nei canili e nei rifugi) te li abbracceresti tutti e non vorresti staccarti mai.
Se ami un animale è così: fa parte di te, della tua vita, del tuo respiro, della tua aria..... come un organo che non ti apparteneva ma che per sopravvivere ti hanno dovuto trapiantare: e questo dono, perchè come un organo ricevuto di dono si tratta, va curato, amato, protetto, salvaguardato.... Ci sono persone che se lo tengono stretto fino alla fine, ed altre che al contrario se ne fregano e lo uccidono lentamente, giorno dopo giorno: con l'abbandono, il maltrattamento, il soppruso, la violenza tutta... e la cosa più triste è che non sapranno mai cosa hanno fatto, la loro coscienza mai si sveglierà per tormentarli di notte. Purtroppo no....
Guardo Tigro, guardo Argo e Dea: così forti nella loro stazza...... e così fragili senza noi accanto...
Dio è stato immenso nella creazione di tutte le Sue creature, ma una cosa sola non potrò perdonargli: di stare muto a guardare cosa ne stanno facendo.....

venerdì 3 luglio 2009

TUTTO L'AMORE CHE C'E'



Con il mio kit Amici per il pelo ho creato questo LO che dedico con tutto il cuore al mio adorato Argo: insieme a Dea, è luce dei miei occhi.
Argo non è soltanto un cane, è un pezzo del mio cuore: le sue espressioni imbronciate quando usciamo senza di lui, le sue biricchinate al parco quando lo sgridiamo, il suo saltarci addosso e leccarci la faccia per dimostrare tutto il suo amore, il suo mendicare con "la bava alla bocca" quando mangiamo un gelato.... Argo è tutto questo e molto di più, Non potrei mai e poi mai immaginare la mia vita senza i suoi occhioni scuri che scrutano ogni mia mossa in giro per casa, il suo sedersi comodamente sui miei piedi per avere un contatto con me, il suo addormentarsi accanto al divano quando guardiamo la tele, oppure il suo "prendersela"con Dea quando si sente incavolato nero per i gatti che non riesce a prendere, per questo viene sgridato e per scusarsi ci lecca il naso........
Ad Argo manca solo la parola, come a tutti i cani di questo mondo....

58 ALFABETO AMICI PER IL PELO


Come promesso, potete scaricare l'afabeto del kit AMICI PER IL PELO anche separatamente, basta collegarvi a questo link:

58 - AMICI PER IL PELO (KIT)


Eccomi di nuovo a voi con un argomento che mi sta molto a cuore: gli animali domestici!
Ho già creato una locandina contro l'abbandono che potete scaricare ed appendere nei vostri negozi o ovunque desiderate, ora invece ho creato questo KIT, sempre perchè ne ho bisogno per i miei album su facebook dedicati ai nostri amici quadrupedi e non ne trovo mai in giro sui siti di scrap.
Insieme al kit troverete anche l'alfabeto che altrimenti potrete scaricare separatamente.
Mi raccomando fatene buon uso e sopratutto.........
NON ABBANDONATE!!!!!!!!!!!

Per scaricare il kit clicca qui:

http://www.4shared.com/file/115757956/8efb76e4/58__AMICI_PER_IL_PELO__KIT.html

Un paio di giorni dopo ho creato anche una QUICK PAGE...

mercoledì 1 luglio 2009

L'INFERNO DEGLI INNOCENTI: LUNEDI 29 GIUGNO H. 23:30



ANCORA UNA VOLTA L'ITALIA INNOCENTE PIANGE I SUOI MORTI... LE FERITE DELL'ABRUZZO SANGUINANO ANCORA... E VIAREGGIO SCENDE NELL'INFERNO!
-----------------------------------------------------------------------------------------
Foto e Testo da "Il Messaggero" del 1 Luglio 2009
--------------------------------------------------

L’inferno degli innocenti
Viareggio: 14 morti, 4 dispersi, 36 feriti. La Procura indaga per disastro ferroviario
VIAREGGIO Arsi vivi, bruciati, sfigurati. La conta è di 14 morti, tra cui un bambino, 36 feriti, 15 sono gravissimi, e tre o quattro dispersi. L’area della stazione di Viareggio è un inferno di fuoco: fiamme alte decine di metri, la notte sospesa tra urla, disperazione, orrore. Un treno merci con 14 vagoni carichi di cisterne di gpl deraglia, uno si ribalta e si danneggia. Fuoriesce gas. Poi gli scoppi. Crollano due palazzine. Le fiamme avvolgono case, auto, persone, bambini per centinaia di metri..

Apocalisse alla stazione: 14 morti carbonizzati
L’esplosione del gas ha abbattuto due palazzine, la metà dei feriti in gravi condizioni.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Tra i bambini vittime di questo disasastro, due povere creature sono decedute stamani. Non arrivavano a 4 anni di vita.
Una di loro, ustionata al 90% del corpo, è morta nel lettino dell'ospedale Bambin Gesù di Roma, dove era stata trasferita in condizioni gravissime. La tristezza nella tristezza: nessuno era al capezzale del suo letto, nessuno ha pianto la sua morte. Forse perchè nessuno dei suoi genitori è sopravvisuto e la stanno già aspettando lissù....
-------------------- ITALIA FERITA, ITALIA ANCORA UNA VOLTA MARTORIATA NEL CUORE E NELL'ANIMA.
Lunedì 29 giugno, alle 23:30 si ferma la vita a Viareggio... e per coloro i quali la vita riprenderà un domani.... cosa rimarrà? pensate davvero che possa interessare loro di chi sia la responsabilità? Se la negligenza sia stata della società austriaca per conto della quale il treno viaggiava che avrebbe dovuto accertarsi sullo stato di usura dei vagoni o di qualcun altro?
Ma tanto finirà come sempre: una bolla di sapone, una miriade di carte bollate, di incidenti diplomatici, di accuse e discolpe, e come sempre a pagare saranno le vittime innocenti di un'altra ennesima catastrofe..... che presto o tardi verrà dimenticata, come sempre.
Elena.