TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

lunedì 24 agosto 2009

domenica 23 agosto 2009

78 WORDART n. 6. LE RAGIONI DELL'AMORE

credits: tratto da aforisma di Blaise Pascal


Ragazzi ci siamo quasi, tra due giorni finalmente si parte per le sospirate ferie! nel frattempo qualcosa è cambiato nel programma: abbiamo prenotato un monolocale con giardino sempre a Vieste anzichè a San Foca come invece trascritto nell'altro post. Questo perchè ci siamo accorti che la distanza tra le due province (Foggia e Lecce) supera i 300 Km quindi perderemmo più di mezza giornata nello spostamento! Così abbiamo preferito rimanere nelle vicinanze della località dove è situata la casa che avevamo prenotato due mesi fa, quando le ferie partivano dal 1 settembre. Almeno in un paio di ore ci spostiamo e non perdiamo troppo tempo.
Oggi posto l'ultima wordart prima della partenza ^_^, è un aforisma sentito tantissime volte e spesso trascritto nei diari delle adolescenti innamorate del solito ragazzo che non se le fila affatto (chi di voi non ci è passata eh???). L'autore è Blaise Pascal, tra le altre cose anche teologo, di nazionalità francese. Anche questa frase è stata scelta tra le numerose che si trovano nei Baci Perugina :)
Se vi piace e volete scaricarla cliccate QUI

sabato 22 agosto 2009

77 - PUGLIA 2009


Ecco il mio LO versione QP, che ho deciso di chiamare "Puglia 2009" come le mie vacanze che stanno per iniziare :)
Se siete interessati a scaricare questa QP cliccate QUI
Se invece preferite scaricare tutto il KIT vi rimando al post BREZZA D'ESTATE

76 - BREZZA D'ESTATE



Carissimi Amici del Mio Blog, credo che domani sarà l'ultimo giorno di post prima della partenza, poi ci rivedremo il 9 settembre. Quindi ho pensato di anticipare la pubblicazione di questo KIT, visto che la maggior parte di voi sarà quasi tutta tornata dalle ferie ed avrà bisogno di molto materiale estivo per i vari LO delle vacanze appena finite.
L'ho creato qualche giorno fa e sono lieta di poterlo dividere con tutti voi!
Mi raccomando di lasciarmi un commento per farmi sapere se apprezzate questa mia nuova creazione!!! I vostri commenti sono lo stimolo per le mie creazioni!

Se volete scaricare il mio nuovo KIT basta cliccare QUI

Se invece sei interessata alla QP, ti rimando al post PUGLIA 2009

TEMPO DI VACANZA!!!

GRANDISSIMA NOVITA'!!!

Vi avevo detto che sarei partita non prima del 31 Agosto! Ebbene.......... rullo di tamburi........ PARTO PRIMAAAAAAA ^__^

Mio marito ha avuto degli extra giorni di recupero così mi sono messa a cercare qualcosa all'ultimo minuto che ci potesse consentire di accorciare i tempi che ci separano dal mare. Dopo tante mails inoltrate e ricevute, finalmente siamo riusciti a trovare una casetta col giardino che ospita anche i nostri adorati cani, in provincia di Lecce. In verità sarei voluta andare direttamente a Vieste, dove abbiamo prenotato la casa a partire dal 31 agosto, ma non sono riuscita a trovare assolutamente nulla di davvero abbordabile per il periodo precedente! Quindi ci dobbiamo spostare nel Salento per poi risalire a Foggia. Il che non mi dispiace troppo perchè cosi avrò modo di visitare più di un luogo, anche se in verità li conosco entrambi: sul Gargano ci passai le vacanze con i miei molti anni fa, mentre nel Salento, in provincia di Lecce, ci trascorsi due belle estati con una mia amica il cui padre è originario del luogo.

Beh, penso che visto il soggiorno a San Foca, andremo a trovare i cugini di mio marito che vivono poco distante da Lecce.


Per festeggiare questo lietissimo evento ho CREATO UN NUOVO KIT ^__^ hahhahhha sono impazzita a furia di tutte queste creazioni!

Ecco qui di seguito il LO fatto con il mio nuovo KIT BREZZA D'ESTATE ed ovviamente lo dedico tutto ALLA PUGLIAAAA!
Potete trovare questo Lo anche in versione QP, basta andare a questo POST.



venerdì 21 agosto 2009

75 - TEMPLATE n. 4 : PALLONCINI


Per questo template mi sono ispirata al cielo d'estate, ed ai palloncini venduti in piazza nelle località balneari. Oltre ovviamente agli amori estivi ^_^
Se vi piace e volete scaricare questo template cliccate QUI


RICORDI ESTIVI


E' incredibile! D'estate si riescono a creare davvero tantissimi LO, forse perchè si scattano molte più fotografie, si è più "ispirati" dalla bella stagione ^-^
In questa foto tre scatti magnifici di Chia, Sardegna. In verità il giorno in cui ci siamo recati sul posto c'era tantissimo vento quindi la spiaggia era pressochè deserta, ma è valsa comunque la pena recarci fino a li!
Spero di poter tornare un giorno in Sardegna, mi è piaciuta davvero molto! Quest'anno andremo in Puglia, sul Gargano, mentre per il prossimo anno forse finalmente, riusciremo ad andare in Sicilia. E' una vita che sogno di andarci! La mia amica di Palermo mi ha invitata un mucchio di volte a casa sua, ma come saprete abbiamo i nostri pelosotti che ci seguono sempre quindi quando partiamo dobbiamo organizzare il soggiorno anche in base a loro, che purtroppo non sono ospiti graditi ovunque. Alcuni addirittura ci chiedono di pagare la "disinfestazione" post soggiorno (??????????? e che ... sono TOPI????????).
Questo LO è stato realizzato con il mio nuovo Template n. 4, il Kit "Mamma Mia" di GIGI , e la mia Wordart n. 5.
Che vi devo dire? Ormai mi è presa la mania di creare templates ^_^

giovedì 20 agosto 2009

74 WORDART n. 5 - STAI CON ME

credits: parole prese dalla canzone "Stai con me" di Raf, 1993 "Cannibali"
"... in tutti i miei giorni, quelli No quelli bastardi...."

Chi non la riconosce?? E' una famosissima canzone di Raf, all'anagrafe Raffaele Riefoli, diventato famosissimo nel lontano 1983 con il singolo Self Control. Io quell'estate ero in vacanza in montagna a Norcia mi sembra, e ricordo che questo brano divenne la colonna sonora della mia estate trascorsa in colonia.


Questo brano invece, "Stai Con Me" è un pizzico più giovane, del 1993, che a pensarci bene tanto giovane musicalmente non lo è, eppure ancora mi riscopro ad alzare il volume quando passa alla radio.


Allora ho pensato di creare una wordart proprio con la frase che mi rimane in testa ogni volta che l'ascolto (capita no? quando senti una canzone trascorri le successive ore a cantarne la parte che ti piace di più o che semplicmente ti è rimasta più impressa) che poi guarda un pò richiama anche l'estate, visto che parla di mare e di partenze :)
Se siete interessate ad abbellire il vostro LO estivo con questa mia creazione, CLICCATE QUI



73 - IL PEDALO



Ed ecco la mia penultima QP che sono lieta di poter dividere con tutti voi che vi accingete a rientrare dalle vacanze cariche di tantissime belle foto!
Per scaricare questa QP clicca QUI
Se invece sei interessata a tutto il kit Sapore di Mare, clicca QUi e ti rimando al relativo Post.

VACANZE A SETTEMBRE


Siamo arrivati quasi alla fine di Agosto, ed anche quasi alla fine delle mie QP relative al kit SAPORE DI MARE. In questo penultimo LO tutta la mia "disperazione" ^_^ ricordando la vacanza dello scorso anno! Che belli quei momenti trascorsi a mollo nel mare limpido o a nuotare pochi centrimetri sott'acqua ^_^
Trascorrere le ferie a Settembre sarà anche comodo per tanti motivi: meno affluenza nei luoghi di villeggiatura, prezzi più abbordabili, no traffico lungo le strade... però.... :o accidenti! Aspettare tre lunghi mesi caldissimi in città tra asfalto e cemento è veramente dura! sopratutto perchè, a differenza dell'inverno che basta coprirsi bene, in estate non si può nemmeno passare il tempo con una passeggiata per i negozi: fa troppo caldo, troppa afa, troppo sudore!!! Così o ci si rintana in un centro commerciale oppure in qualche bar per rinfrescarsi con l'aria condizionata.
Oppure, come me, si sta rinchiusi in casa con la persiana abbassata ed il ventilatore 24 ore acceso.

mercoledì 19 agosto 2009

72 WORDART n. 4 - IL CIELO

Trovo sia una delle canzoni più belle di questo artista romano. La classica canzone che non finiresti mai di ascoltare. Io non sono "sorcina" ma ho imparato ad apprezzare la musica di Renato Zero dopo che una mia amica mi chiese di accompagnarla ad un suo concerto allo Stadio Olimpico di Roma. Ho ballato tutta la sera e cantato a squarciagola quelle poche parole che ti restano in mente quando alla radio vieni bombardato dalla musica in classifica. La mia amica, sorcina fino all'ultima goccia di sangue, riusciva a stargli dietro persino quando Renato si esibiva in canzoni davvero vecchie, addirittura degli anni 70, tant'è che i nostri vicini di stadio si giravano ad ascoltarla quasi a non crederci! Poi ovviamente ci scapparono le lacrime, le sue, quando dal buio e dal silenzio appena accennato nello stadio, si alzarono le note de "Il Cielo" . Ma il massimo della ZeroFollia, si raggiunse quando il brano passò da cantato a parlato:

Renato: "... ma dimmi... ma che uomo sei..."
Stadio Olimpico: " Se non riprendi un barattolo di vernice insieme a me e ricominciamo a dipingere questo mondo grigio, questo mondo così stanco dell'amore che vuoi, dell'amicizia che rincorri da sempre, dipingiamolo di noi, di noi zerofolli, di noi zeromatti, a noi che basta un sorriso, una stretta di mano....."
Renato: "... e a me che basta semplicemente dirvi.... VI AMOOOO"

Alzammo gli occhi al cielo, solo le stelle lo avevano illuminato fino a quel momento, quando dei meravigliosi fuochi d'artificio iniziarono ad innalzarsi verso l'alto lasciandosi dietro un meraviglioso spettacolo pirotecnico.
Nel frattempo la mia amica nuotava nelle sue lacrime: incredibile, piangevo pure io che sorcina non ero!!!

Insomma fu il concerto più bello al quale abbia mai partecipato, nemmeno quello di Eros, qualche settimana dopo, riuscì a trasmettermi tante emozioni!

Da quel giorno se mi capita di girare il telecomando e trovare qualche spettacolo in cui è presente Renato Zero, non posso far a meno di fermarmi ad ascoltare. Per non parlare di quando l'artista si presta alle
scherzose imitazioni che il bravissimo Giorgio Panariello gli dedica!!!




Quindi ho deciso di creare una wordart dedicata "al cielo" ^__^ ed ho rubato un pezzettino di questo brano da regalare a tutti voi, per i vostri LO!



credits: parole tratte dal brano "Il Cielo" di Renato Zero (testo originale 1977 - testo rivisitato dall'artista in "Figli del Sogno Live " 2004)

Se anche voi.. volete toccare il cielo con un dito ^_^ CLICCATE QUI

71 ALFABETO QUADRETTI

Da ieri mi è presa una nuova mania ^_^ quella dell'ALFABETO !


Fino a qualche tempo fa utilizzavo un materiale qualsiasi, ci inserivo dentro la lettera e quindi una modifica qui un'altra modifica là ed eccoti servito l'alfa ^_^. Ma poi mentre creavo il kit autunnale (che pubblicherò a fine settembre) non riuscivo a trovare alcun elemento valido che potesse contenere l'alfa: con gli altri kit avevo usato zampette, sassolini o medagliette ma questa volta nemmeno una bella foglia gialla e rossa riusciva a soddisfarmi! Così scelsi un font qualsiasi dei tanti che ho: quindi una modifica qui un'altra li, ed avevo il mio alfabeto!


Così presa dalla frenesia alfabetica, ho deciso di crearne un altro ^_^, mi sono ispirata alle letterine che si ritagliano dai fogli di carta per essere utilizzate con scrapbooking vero ^_^ e che poi si attaccano sulle foto con la spillatrice ^_^


Il risultato è questo:

Se vi piace e volete utilizzarlo per i vostri LO, magari dedicati al nuovo anno scolastico che inizierà in Settembre, cliccate QUI

Non dimenticate di lasciami un commento :) il vostro giudizio arricchisce la mia fantasia !


martedì 18 agosto 2009

70 WORDART n. 3


Dopo il testo di una canzone e la dedica ad un adorato pelosotto, sono qui a proporvi una nuova wordart la cui frase fa parte dei tanti bigliettini dei cioccolatini "Baci Perugina" ma il cui autore è Walt Whitman un notissimo scrittore statunitense dell''800, noto anche per i suoi Aforismi, ma che ovviamente noi europei difficilmente possiamo conoscere, tempestati come siamo da autori, scrittori, poeti di casa nostra (solo l'Italia ne dava cittadinanza a centinaia di migliaia, e qualcuno di loro ancora fa parte dei nostri libri scolastici). Comunque se volete sapere qualcosa in più su Whitman basta cliccare sui due links di cui sopra.
Mentre per scaricare questa mia wordart basta cliccare QUI

69 TEMPLATE n 3 - FLOREALE


Ed eccovi il mio nuovo template :) floreale come i miei pensieri sul domani :) vi conviene approfittare di questo mio "pallino" odierno perchè non so quanto mi durerà questa "fissa" dei templates e magari già da domani mi stuferò :) o cmq ridurrò il numero di creazioni. Purtroppo mi conosco bene e difficilmente mantengo costante un hobby :) Ma a Roma si dice: finchè dura fa verdura (???) quindi ....
Se volete scaricare questa mia creazione CLICCATE QUI

ASPETTANDO LE VACANZE

credits: carte: carolle89, cajoline (vi ho linkato il suo blog, che non so per quale motivo non esiste più, un giorno, all'improvviso, il suo blog è stato cancellato) - elementi: vari reperiti su Digiscrap

.... mi diletto nelle mie creazioni template!


Questa volta ho voluto creare qualcosa di originale rispetto agli altri due miei temp. e così al posto delle classiche cornici ho inserito degli elementi a fiore per poter quindi realizzare dei LO primaverili o persino estivi. Qualcosa che sappia di "giardinaggio" o cmq di campagna. L'idea mi è venuta stamattina quando ho portato giù i miei pelosotti e mi sono affacciata alla ringhiera confinante con la via parallela alla mia: un comprensorio di tre palazzine circondate da un meraviglioso giardino diviso in varie sezioni da una lingua di asfalto per le macchine ed i parcheggi. Pensavo a quanto sono fortunati i condomini a potersi godere quel bel verde senza nemmeno allontanarsi troppo da casa, mentre io devo recarmi al parco vicino, spesso sporchissimo e molto trascurato, oppure prendere l'automobile e allontanarmi di qualche chilometro dove ci sono un paio di prati davvero belli.


bah se invece avessi abitato nella via adiacente a questa, sono certa che avrei trascorso questi pomeriggi assolati seduta sotto qualche albero a leggere un libro, mentre i miei pelosotti avrebbero scorazzato sul prato anzichè sull'asfalto rovente.


Comunque a fine Ottobre ci trasferiremo fuori Roma. La nostra nuova casa ci aspetta: una bella villetta su due livelli con doppio giardino: uno antecedente l'entrata principale ed un altro nel retro, dove monteremo una bella tettoia di legno ed il tavolo ed il dondolo. La casetta porta-attrezzi già c'e' (ce la lasciano gli ex proprietari, due ragazzi che si trasferiscono ad Acilia, vicino i genitori di lei che può cosi affidargli il bambino piccolo). Mentre il giardino anteriore la casa credo che lo lasceremo così perchè ci piace molto :)


Non vedo l'ora di lasciare questo appartamento e di trasferirmi! Certo ho molta moltissima paura di questo forte cambiamento: ovvio che non mi spaventa abitare altrove, già l'ho fatto spessissimo in passato, abitando addirittura all'estero, ma mi spaventa sapere che questa casa non sarà più mia, non mi apparterrà più: un appartamento al secondo piano di un condominio, al capolinea di autobus e metropolitana: insomma assolutamente comodo anche per chi, come me, non possiede un'automobile e quando mio marito non è casa devo muovermi. Per non parlare del fatto che apparteneva ai miei nonni, quindi c'e' dietro anche una questione affettiva. Ma ero stanca. E se per tutti questi anni ho sempre rimandato la questione di spostarmi da questo quartiere, alla fine non cel'ho fatta più: troppi anni trascorsi qui: tutt'oggi mi capita di incontrare persone che frequentavo più di vent'anni fa ma che qui non ci vivono più da un pò, altre volte invece mi scontro con altre persone che conosco da quando son piccola e che invece hanno deciso di proseguire la loro vita in questo pezzo di mondo.


Ma ce ne sono tantissimi di motivi che mi hanno spinto a questa decisione, spalleggiata da mio marito che di continuare a stare qui non ne vuole proprio sapere (e non solo perchè da quando è piccolo sogna di avere un camino ^__^) forse per i tanti, troppi sgradevoli ricordi che in soli 5 anni è riuscito ad accumulare. Alla fine il disagio nell'abitare qui è superiore al ricordo felice dei primi mesi insieme.


Così ho colto l'occasione per prendere finalmante una decisione che avrei dovuto prendere molti anni fa se solo avessi avuto un lavoro fisso e sopratutto un pò di coraggio: e questa sarà la nostra nuova casa:





Questo è il giardino antecedente l'entrata. Al momento ho solo questa ^_^ sto aspettando che l'agente immobiliare mi inoltri le altre foto che erano sull'annuncio originale della vendita ^_^

lunedì 17 agosto 2009

68 WORDART n.2 - DEDICATO A LORO... CHE SANNO AMARCI TANTISSIMO

In un baleno ho realizzato altre simpatiche wordarts che a poco a poco posterò qui sul blog: ne ho create di vario genere: canzoni, baci perugina (avete capito bene ^__^ le frasi che trovate nei mitici cioccolatini!!!) ed ovviamente anche quelle dedicate ai nostri amati animali che tanto adoro! Ed oggi voglio postarvi proprio una bella frase dedicata agli amici quadrupedi


credits: frase del celebre etologo austriaco Konrad Lorenz ( reperita su sito : Ass. Chico Onlus)
fonts: FontdinerdotcomSparkly; Oldtypewriter; Doggart, tutti reperiti su dafont.com
Se ti piace questa Wordart e vuoi inserirla in un tuo LO dedicato al pelosotto adorato, allora CLICCA QUI (e non dimenticare di lasciarmi un commento!!)

domenica 16 agosto 2009

67 WORDART 1: IL MIO AMORE PER TE

Così dopo essermi cimentata con i Templates, ho deciso di provare con le word art. In verità l'idea mi era venuta già da un pochino, solo che l'abbandonavo sempre perchè io non ne uso quasi mai nei miei LO e pensavo che non avrebbe avuto senso creare qualcosa che comunque non avrei mai utilizzato. E se ne avessi avuto bisogno mi sarei sempre potuta rivolgere alla mia amica di scrappamondo Monica, che nel suo BLOG sta creando wordart già da un pò.

Ma poi ripensando a quella word art tratta dalla canzone di Eros "Il mio amore per te" ho deciso di modificarla, renderla un pizzico più carina e dividerla con voi. Questo è il risultato:


Credits: Parole tratte dal testo "Il mio amore per te" di E. Ramazzotti, Stile Libero, anno 2000


Se vi piace e volete inserirla in un vostro LO, cliccate QUI

MAGNIFICAMENTE EROS


Tempo fa mentre creavo un LO per una gara su scrappamondo, mi capitò di inserire una wordart tratta dal testo della canzone di Eros "Il mio amore per te".

In verità questo cantante è davvero tra i miei preferiti in assoluto, dopo di lui solo Renato Zero.


Eros, come Renato, fanno parte dei miei ricordi di adolescente. Avevo poco più di undici anni quando Ramazzotti vinse il festival di San Remo, e ne avevo circa 13 quando la sua canzone "la luce buona delle stelle" mi faceva piangere pensando al ragazzino che mi aveva spezzato il cuore.

Ma poi gli anni sono passati veloci, e con loro i suoi numerosi album musicali che mai ho smesso di ascoltare. Sarebbe davvero difficile decidere quale tra i tanti sia il mio preferito, probabilmente il primo: EROS, dove "Cuori Agitati" era la sigla dei miei giorni di ragazzina ribelle...

Ma forse amo questo album solo perchè ho tantissimi ricordi legati a quei brani.

Nel mio filmino di nozze, durante le riprese girate a casa della sposa, ho voluto inserire la canzone "Per Me Per Sempre" perchè trovo che sia uno dei brani più romantici che Eros abbia mai scritto.

Insomma, trovo questo artista un grande cantautore italiano, e come lui purtroppo ne sono rimasti davvero pochi, tutti gli altri, usciti dai vari reality, non credo avranno lunga strada da percorrere... non hanno anni di gavetta alle spalle e tantomeno esperienza, o talento, ma sono solo meteore che oggi servono per fare audiance e che l'anno dopo nessuno ricorderà più...

sabato 15 agosto 2009

BUONE VACANZE A TUTTI!

Per ascoltare questa magnifica canzone di Renatone, disabilita prima il volume del mio joue box, basta cliccare sul tasto "play"

To Listen at this amazing song by Renato Zero, would you first switch off my joue box volume just by clicking on "play"
---------------------------------------------------------------------------------

66 TEMPLATE N. 2


Sono felice di poter dividere con voi questo mio secondo template che potrete utilizzare come più vi piace, estate od inverno che sia!


Buone vacanze e buon ferragosto!


Per scaricare il template CLICCA QUI

CI RIPROVO!


Iera sera, come si dice a Roma, "mi era presa la fissa" di riprovare con un template, questa volta multifoto però ed anche un pochino sbarazzino. Inizalmente non ero completamente soddisfatta del risultato ma poi una volta rivestito il template con foto e kit giusti il risultato è stato davvero ottimo!
Le foto sono sempre quelle scattate lo scorso anno in Sardegna (altro paradiso terrestre italiano in fatto di vacanze estive), la località è TURRI, nell' Isola di Sant'Antioco, ed inutile dirvi che dopo un mese di quel mare e quella spiaggia, tornare a Roma è stato un vero e proprio shock!
Il kit utilizzato per questo LO si chiama "Holiday at the Countryside" ed è stato creato grazie alla collaborazione di cinque scrappers francesi: Lexine, Pepete, Corinne, Marie, Manue. Al momento del mio download il kit era gratis per 48 h, ora è in promo ad un prezzo inferiore rispetto all'originale. Se siete interessati, cliccate sui link qui sopra riportati (purtroppo non sono riuscita a trovare i blog delle altre tre scrappers, sui loro TOU non erano riportati, ma una volta che deciderete di acquistare il kit, Lexine o Pepete vi inoltreranno il kit completo).
Mentre nel mio prossimo post vi inoltro il link per il mio template, ovviamente gratuito :)

A TUTTI VOI........

Photobucket

Prima che anche io parta per le vacanze, devono trascorrere ancora molti giorni, ma auguro a tutti voi che sicuramente siete "spalmati" sulle spiagge buone vacanze!

giovedì 13 agosto 2009

65 - LA GRANITA


Dedicata alla Grattachecca Romana ed alla Granita Siciliana questa QP che ho preparato anche per voi con il mio KIT SAPORE DI MARE :)
Buon divertimento e sopratutto: buona mangiata!!!!!
Per scaricare la QP clicca QUI
Se invece vuoi scaricare tutto il mio kit torna al post SAPORE DI MARE KIT

GRANITA: SIMBOLO D'ESTATE



A Roma si chiama "Grattachecca" perchè solitamente è formata da un unico grande blocco di ghiaccio che il "grattacheccaro" gratta, appunto, e ne mette i pezzetti di ghiaccio in un bicchiere dove poi verserà l'amarena, la menta, la fragola o qualsiasi altro gusto il cliente preferisca avere sulla sua freschissima merenda.



In Sicilia invece la granita è un vero culto. Si dice che la vera granita sia quella siciliana, che non ci siano altre di pari bontà, questo perchè i limoni con la quale la granita è fatta, siano i migliori agrumi non solo d'Italia ma del mondo Intero. E do loro ragione: una mia amica, siciliana doc, di Palermo per l'esattezza e che a quest'ora se ne starà spaparanzata in qualche magnifica spiaggia dell'isola beata lei, non riesce a consumare limoni che non siano siciliani. Sua madre, che di tanto in tanto la raggiunge a Roma dove lei vive con suo marito, originario di Bagheria, e cameraman di professione qui nella capitale, le porta sistematicamente chilate di limoni con i quali lei, a casa, si fa la propria granita da consumare la mattina (????) la mattina????? Ma come? La granita si mangia il pomeriggio in spiaggia, dal grattacheccaro che passa col carrellino lungomare, oppure la sera in piazza seduti al bar del corso.......!!!!!! No, la granita siciliana si mangia a colazione, mi ha spiegato la mia amica, viene servita all'interno di una specie di cornetto. Quando nutrivo perplessità su questo gusto un pò "bizzarro" (a Roma il cornetto viene associato al cappuccino ed anzi d'estate nemmeno a quello, visto che si preferisce qualcosa di fresco), mio marito si batteva fortemente per il PRO GRANITA a colazione. Beh, c'e' poco da stupirsi, mio suocero è siciliano, di Gela (provincia Caltanissetta) quindi mio marito fino a poco prima di arruolarsi, trascorreva tutte le sue estati in sicilia, adottandone usi e consumi, tranne l'accento che non ho mai capito quale sia visto che da quando ha compiuto 18 anni, non vive più nè nel suo luogo di origine e tantomeno in Sicilia!
Comunque tanto per provare i brividi dell'horror, la mia amica un giorno decise di assaggiare una granita col cornetto qui a Roma (raro ma non impossibile da trovare). Il risultato fu disastroso, ma d'altronde cosa poteva aspettarsi? Sarebbe come trovarsi all'estero e mangiare in un ristorante italiano, tentare di illudersi che quel piatto davanti al tuo naso sia davvero la pietanza più gustosa del mondo. Ahimè non è così! Ogni luogo ha il suo cibo ed è consigliabile consumarlo solo li. Figurarsi in Italia dove siamo davvero pignoli con la cucina, e ci facciamo guerra da regione a regione a suon di menu! I romani pretendono di saper cucinare la lasagna, i romagnoli credono di poter servire un'amatriciana, i calabresi fanno merenda con la piadina romagnola, e i siciliani? beh per quanto ne so io........ non sanno nemmeno cosa sia un supplì. In verità non lo sapeva nemmeno mio marito prima che venisse ad abitare a Roma.
Un supplì non è altro che la copia sbiadita di un arancino siciliano..... solo più piccolo, con il ragù di carne e tanta mozzarella filante :)



Photobucket]

(sopra: foto granita siciliana alla mandorla con cornetto)

mercoledì 12 agosto 2009

64 TEMPLATE UNO




E sono orgogliosa di poter condividere il mio lavoro con voi!

Fatene buon uso e sopratutto: buon divertimento!


Per scaricare il mio primo template clicca QUI

WOW IL MIO PRIMO TEMPLATE!


Sono così orgogliosa! Ho creato il mio PRIMO TEMPLATE!.
E pensare che fino a qualche mese fa non sapevo neanche a cosa servisse! Ricordo che provavo a scaricarne ma poi non conoscevo il sistema per poterlo utilizzare fino a quando il tutorial di Monica su Scrappamondo, non mi ha "illuminata".
Oggi siccome non avevo nulla da fare, e capita di solito così quando mio marito è fuori per lavoro, ho pensato di provare a creare un template. In verità non sapevo neanche se mi sarebbe riuscito o meno invece il risultato finale è stato davvero buono!!! Amo moltissimo le cornici "multiple" come questa qui appunto, che da l'effetto "tagliato" alla foto, e quindi tutto è partito da li....
Provateci, è stato davvero facile!
Una volta completato il template ho voluto creare questo LO con una fotografia simpaticissima scattata in Sardegna nel Luglio 2008 in cui io e mio marito tentavamo esplorazioni marine con pinne e maschere (che voglia di mare!!!!!!!!!!!!).
Il kit utilizzato per questo Lo si chiama: SUNNY COLORS ed è stato creato in collaborazione tra di loro, da due scrappers francesi: Penelope e Digi-Boudinette che lo offrono a tutte le lettrici dei rispettivi blog. Dovete collegarvi ad ambedue i siti per poter effettuare il download della prima e della seconda parte.

sabato 8 agosto 2009

63 - VACANZE IN CITTA'... IN COMPAGNIA DI SCRAPPAMONDO




Come ben ricorderete dall'ultimo post, vi avevo accennato alla gara che ci sarebbe stata su Scrappamondo e relativa alla canzone dei Lunapop "Vespa 50". Così ho utilizzato la vespa del mio kit Sapore di Mare, più altri elementi e carte recuperati da internet (non me ne vogliate ma non mi ricordo di chi sono , quindi chiunque li riconoscesse come propri voglia lasciarmi un commento qui sotto e provvederò ad aggiornare il post) ed ho realizzitato questo LO. Mi è venuta in mente una fotografia scattata la scorsa estate in Sardegna: una vespa rosa confetto carinissima, e mi sembra ovvio averla inserita in questo contesto.

Ma è anche vero che le mie vacanze sono ancora lontane e che trascorrerò tutta l'estate a Roma, così mi è venuto in mente quel vecchio film "Vacanze romane" che fece scoppiare la "vespa mania" anche oltre oceano. Un bel mix davvero "estivo" che ne dite?


Ho cercato di riadattare il Lo utilizzato per la sfida in QP da dividere con voi, rimuovendo il testo sul foglietto di carta nonchè adattando il quadretto a mò di cornice, visto che non lo era, ma vi avevo applicato sopra la mia foto rendendola quindi "telata" con lo strumento filtro. Originariamente infatti era un elemento per scriverci sopra, ed io l'ho riadattato a portafoto.
Spero che la mia "opera" sia ugualmente riuscita :)
Se volete anche voi trascorrere delle piacevoli vacanze romane, cliccate QUI.
Per gli elementi del mio kit sapore di mare (vespa) vi rimando al post KIT SAPORE DI MARE

domenica 2 agosto 2009

62 VESPA 50


La QP che avrei dovuto postare questa settimana in realtà sarebbe dovuta essere altra (come vi avevo promesso quando postai il KIT Sapore di Mare, ne avrei inserita una alla settimana più o meno, infatti le ho già tutte pronte).
Solo che il caso ha voluto diversamente. Nella sfida Tema di questo mese, sul sito Scrappamondo, la vincitrice di Luglio ha deciso di farci interpretare in LO la simpatica canzone degli ex "lunapop" VESPA 50, che fu un successo clamoroso nell'estate di molti anni fa. Canzone che sembra essere ormai una evergreen.
Allora visto che avevo già io stessa espresso l'amore per questo particolare veicolo, ho pensato di utilizzare parte del mio kit per la gara e di postarvi in anticipo, sulla data originale prevista, la QP "VESPA 50".
Ovviamente, sempre per rimanere in tema, dividerò con voi anche la QP che utilizzerò per la gara TEMA!!!
Ed ora, tutti in sella......... si parte!
Per scaricare la QP clicca QUI
Se invece vuoi scaricare tutto il kit con il quale ho realizzato questa QP, torna al post "Kit Sapore di Mare"

AL MARE CON LO SCOOTER!


Non ci crederete! sebbene sia il primo di agosto, Roma è ancora affollata di gente! mi sarebbe piaciuto andare al mare in questa domenica afosa, ma non si può perchè con la macchina sarebbe davvero un delirio, tra il traffico lungo mare e i posti sulla spiaggia, torneremmo a casa più stressati della partenza!
Che bei tenpi quando da ragazzetta andavo al mare con il motirino! Inizialmente era un SI della piaggio color "canna da zucchero" (andava tanto di moda questo colore!!!) poi quando gli scooter presero piede, pardon! "ruota" sulle strada italiane, divenne uno ZIP, comunemente chiamato anche ZIPPETTO, sempre color "canna da zucchero".
Ma il mio sogno era sempre stata la vespa!!!
Se chiedi a qualsiasi ragazzo italiano classe 60/70 quale fosse il suo sogno nel cassetto in fatto di motorini, ti avrebbe risposto "La Vespa".
Il motivo per il quale non la ebbi mai fu, oltre al notevole costo è ovvio, anche la questione "marce": avevo una paura spaventosa di non essere in grado di poterla guidare!
La vespa così rimase per sempre il mio sogno nel cassetto. Ed anche oggi a distanza di anni, seppur ne siano usciti di diversi modelli che ormai si adattano alla quotidianità del XXI secolo, ossia arricchiti con tantissimi optionals che allora non esistevano, confesso che la comprerei domani. Ma quella originale però, quella che vedete rappresentata in questa QP e che è la stessa che correva lungo le strade della mia città quando ero più "giovinciella" :)