TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

lunedì 12 gennaio 2009

ANCORA MADRID



E mi fermo ancora sul meraviglioso viaggio a Madrid fatto lo scorso anno.

Premetto che di scrap ce ne sarà ancora qualcuno visto che abbiamo visitato molte cose e sopratutto la bellissima Toledo :)

In queste immagini mio marito è tutto contento poichè occupa il posto d'onore della sala stampa dello stadio Bernabeu, ovvero, eravamo nel quartier generale del Real Madrid (scusate se è poco!!!)

A tale proposito volevo informare tutti i miei connazionali che il calcio italiano è distante anni luce dalla cività del calcio spagnolo. Siamo passati davanti lo stadio durante una partita serale: c'erano a guardia due camionette della polizia, i cui occupanti se la spassavano a non far nulla...

In Italia abbiam bisogno dell'esercito anche per gli incontri parrochiali. Siamo veramente patetici! Capisco la perplessità del nostro Cannavaro quando ha dei dubbi sul tornare a giocare nella madre patria (non ne facciamo sempre una questione di soldi, mettiamoci qualche volta anche una questione morale e d'immagine!!!).

Bravi spagnoli, bravo Real Madrid, che ha saputo sfruttare il suo stadio anche per un bellissimo tour turistico.

Pensate che sarebbe possibile coinvolgere il nostro Olimpico per qualche cosa di anche lontanamente simile? Certo, come no.... per la lotta tra gladiatori. Fino all'ultimo sangue. Come ogni maledetta domenica.

Meditate gente, meditate!

Grazie ai nostri amici Roberto, Marybel e sopratutto Richard per averci permesso questa bellissima gita nella civiltà sportiva :)

Solo una cosa non apprezzo della Spagna, ma credo che sia così anche per i suoi cittadini animalisti: la corrida. D'accordo la tradizione... ma non sarebbe il caso di lasciarcela alle spalle? Lo stesso vale per la caccia alla volpe inglese: vecchie usanze che nuociono ai nostri amati animali.

Spero dal profondo che prima o poi sia l'una che l'altra vengano aboliti. Quando abitavo in Inghilterra, e ci ho vissuto due anni, non ho trovato un solo inglese d'accordo con la caccia alla volpe!

Non ho avuto modo di sapere cosa ne pensano gli spagnoli ed i miei amici non fanno testo poichè italo/peruviani...

Nessun commento:

Posta un commento