TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

venerdì 2 gennaio 2009

PRIMO DELL'ANNO: 2009



Bentornati amici frastornati dal sonno :) come avete trascorso la notte del veglione?
Qui in Italia si mangia come se fossimo appena usciti da una carestia, e si balla fino all'alba,
poi tutti via a caccia di un bar aperto per fare colazione con cappuccino e cornetto.
Alla fine, con le poche forze che ancora ci restano, si arriva a casa, e senza nemmeno struccarsi o svestirsi (povero vestito comprato appunto per l'occasione!!!) ci si infila a letto. Quindi buio fino a sera. Praticamente il 1 Gennaio non lo vediamo nemmeno... :)
Questo è stato anche il mio capodanno fino a qualche tempo fa. Poi mi sono sposata e boh, Fine dei giochi. Diciamo che ho messo la testa a posto.
Mio marito ha festeggiato coi colleghi, hanno stappato lo spumante e mangiato il panettone (lo odio! con tutti quei canditi! me lo hanno regalato proprio ieri e non posso nemmeno reciclarlo perchè le feste son finite!!!)
Io invece l'ho trascorso a casa con i miei canucci adorati: Dea appiccicata alle mie gambe e agghiacciata dalla paura dei fuochi artificiali, Argo a lamentarsi e piangere perchè voleva correre fuori al terrazzo, di cui avevo chiuso l'accesso, per abbaiare a quei strani botti fastidiosi che provenivano da fuori.
Il primo gennaio, portando Argo e Dea al parco, ci sembrava di essere in un paesaggio surreale: la nebbiolina, il parco illuminato solo dalla luna e da un paio di lampioni ancora funzionanti, e nessuno in giro. Solo io, mio marito, e i cuccioli. Lo stesso per le strade, ovunque andassimo, si poteva ascoltare il nostro respiro: il silenzio era rotto solo dall'abbaiare di qualche cane in lontananza. Uno spettacolo! Più che Roma, stavamo vivendo in un videogame :)
La sera abbiamo imboccato la Roma/Fiumicino e siamo andati a mangiare il pesce in un locale buonissimo scoperto un paio di anni fa. Ed abbiamo festeggiato anche noi l'inizio del nuovo anno :) meglio tardi che mai :)
Non ho pensato di scattare delle foto, quindi per questo mio nuovo kit ho dovuto inserire "vecchie immagini di repertorio" ma chi se ne frega dai :) siamo sempre noi :)

Nessun commento:

Posta un commento