TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

mercoledì 7 gennaio 2009

GITE FUORI PORTA

Non so voi, ragazzi, ma questo tempo così dispotico mi rattrista molto.
Il cielo è grigio, e l'umore pure.
Incredibile come l'inverno renda meno sereni e sopratutto pigri!
Se vi dico che nemmeno Argo e Dea vogliono uscire sul terrazzo mi credete?
Stamani ho aperto la porta-finestra, tirava molto vento, ed Argo (che solitamente si precipita per andare ad abbaiare ai gatti della villa davanti) questa volta ha indietreggiando, nascondendosi dietro le mie gambe. Chissà cosa gli stava sussurrando il vento!
Per esorcizzare questo tempo burbero, ho pensato ad una gita fuori porta: ho pensato al sole, alla primavera, ai caffè consumati all'aperto, alle corse sugli scooter sulla Via Appia, verso i Castelli Romani, oppure sulla Via Cristoforo Colombo, in direzione Ostia Lido. Avevo più o meno venti anni e il mio habitat naturale erano il mare ed i castelli romani, il mio mezzo di locomozione preferito era il motorino (ma non Scooter, parlo di motorino vero e proprio, avevo il SI della Piaggio grigio metallizzato e lo adoravo!).
Ripensando a quei momenti spensierati mi è venuto in mente questo kit, e ci ho messo pure il Paparazzo perchè in quelle occasioni, a tirar fuori la macchinetta fotografica ero proprio io e per tale motivo gli amici mi avevano soprannominata "la paparazza" :).
Beata gioventù :)))

Nessun commento:

Posta un commento