TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

mercoledì 21 gennaio 2009

VIAGGIO A LONDRA



Lo scorso anno è stato molto ricco di viaggi.
Da tempo desideravo ritornare a Londra e finalmente sono stata accontentata.
Ho abitato due anni e mezzo in Inghilterra, nel West Sussex in una località che affacciava sul mare e che si chiamava Worthing, poco distante da Eastbourne ed a circa un paio di ore da Southampton se non ricordo male.
Ricordo che abitavo vicino Stane Gardens, in una casa condivisa con una famiglia prima e successivamente, a seguito del divorzio della coppia, con degli studenti poi.
La famiglia con cui inizialmente abitavo era formata da Tom e Mary, ed i loro tre fligli, un maschio e due femmine (di cui ricordo solo Donna). Avevano anche una cagnolina: una lupetta nera e marrone proprio come ROSY.
Quando la coppia si separò, Mary prese i figli e ritornò ad abitare dai suoi, mentre Tom tenne per sè solol la stanza matrimoniale affittando il resto della grande casa. Io mi ritenni fortunata, perchè stando dentro già da un anno godevo di molti privilegi (tipo la TV in camera).
La lupacchiotta fu data a degli amici di Tom. Ne rimasi molto male, avrei preferito che l'avesse tenuta lui. Mi piaceva tantissimo e se avessi anche solo immaginato le sue intenzioni, probabilmente l'avrei tenuta con me portandomela in Italia.
Ma non andò così. Spero anzi sono sicura che la cagnolina abbia comunque trovato una famiglia dalla quale ha ricevuto tanto amore, gli inglesi, giustamente, sono molto rigidi in fatto di animali.
Trovo questo meraviglioso e per tale motivo, oltre che per aver lavorato ed abitato in Inghilterra, questa nazione occupa un posto speciale nei miei ricordi, sia belli che brutti è ovvio, ma voglio pensare solo ai miei momenti belli... ed il musetto nero di quella cagnolina non lo dimenticherò mai.
Ho delle foto scattate con lei, ma sono a casa di mia madre, forse un giorno le prenderò e le metterò insieme a quelle dei cani che amo ed ho amato di più, insieme a quelle di Zara (il mio primo cane), Argo, Dea e la dolcissima Rosy il cui sguardo ha cambiato qualche cosa in me, ha reso sanguinante il mio cuore e triste la mia anima. Spero trovi in fretta una famiglia, questa cosa mi sta davvero logorando!

Nessun commento:

Posta un commento