TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

venerdì 17 aprile 2009

MATERNITA'


Ogni donna insegue i propri sogni, e primo fra tutti è sicuramente quello di stringere tra le braccia un tenero frugoletto, vederlo crescere giorno dopo giorno, sentirlo parlare e dire "mamma" per la prima volta. Da quel momento annoterà ogni singola parola che la propria creatura pronuncerà e arriveranno anche le grasse risate quando queste saranno incomprensibili.
E' un desiderio speciale, che almeno una volta nella vita di ogni donna è comparso per farla sorridere.
Poi quando si realizza, si crede di essere completi, che davvero non c'e' null'altro da chiedere alla vita, invece no, è proprio li che si dovrebbe iniziare a desiderare ancora di più e sopratutto a sperare ancora di più... ma non per noi stessi, come un tempo quando eravamo giovani ed incoscienti, ma per la nostra creatura che è venuta al mondo in un mondo che sembra impazzito. Dovremo proteggerla e sentirla parte di noi per sempre, anche quando sarà abbastanza grande da decidere dove voler trasferire la propria vita. Un figlio, anche se non ci appartiene...... è comunque per sempre, da difendere, da proteggere, da sostenere... sempre.
Ma c'e' una cosa molto importante in tutto ciò: poco importa se questo figlio sia geneticamente tuo o meno, perchè il vero genitore è colui che lo cresce. Ci sono genitori non portati per essere tali e persone nati per essere genitori. Ma spesso la natura mischia le carte ed inverte i ruoli. Per fortuna viviamo in un mondo che ci da la possibilità di essere genitori se e quando lo vogliamo, ma sopratutto quando non possiamo esserlo e lo vorremmo fortemente.
Questa pagina l'ho dedicata a tutte le donne che vogliono diventare madri, a tutte quelle che lo sono già ed a tutte coloro che stanno pensando, davanti al test di gravidanza positivo, se vale la pena o no.

Nessun commento:

Posta un commento