TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

domenica 19 aprile 2009

UN PO' DI RETRO'

Che vi devo dire? Non mi intendo troppo di arte, quindi chiedo scusa a tutti gli estimatori se questo lavoro l'ho chiamato così. Magari non è affatto retrò, ma non sapete quanto mi suona bene il nome!
Per le foto del viaggio al sud, luogo di origine di mio marito, ho scelto questo kit, di cui purtroppo conosco solo il nome dell'autrice, Karyn. Ho perso il link al suo blog, dove poter scaricare il kit che si chiama SAS Karyn 9PM. Ho provato anche a ricercarlo in digiscrapdepot. com, ma senza esito, magari nemmeno l'ho scaricato li, vai a pensare dove, dopo un anno!
Comunque l'idea della carta da parati rossa, abbinata a cornici dello stesso colore mi piaceva moltissimo, per non parlare della televisione cornice! Davvero simpatico :) l'orso invece no, quello è stata una mia aggiunta, mensole e ninnoli compresi :)
Ho scelto questo tipo di scrap per le foto del viaggio perchè noi italiani, pensando al sud, si crede che questi sia ancora vecchio stile (carta da parati e vecchi televisori bianco e nero), senza renderci conto che gli anni son trascorsi anche li, dove non esistono più analfabeti, ma giovani talentuosi che studiano al nord, e molti di loro anche all'estero. E una volta laureati, a casa loro, nel sud appunto, ci ritornano solo per le vacanze di Natale. Ed ogni anno scoprono che qualche altro amico d'infanzia è andato via. Ed il loro paesino è sempre più denso di vecchietti seduti davanti al bar, e bambini che giocano in piazza. Ma di giovani, quelli che un tempo si sarebbero arruolati nei carabinieri o in finanza per avere un "posto sicuro", oggi non ce ne sono più: hanno altre prospettive per il proprio futuro. E le prospettive non sono più Milano, Torino, Genova, Verona o qualsiasi altra città italiana economicamente più florida, ma la Florida stessa :) o qualunque altro posto dove i loro studi universitari valgano un pò più di un contratto a progetto!

Nessun commento:

Posta un commento