TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

sabato 30 maggio 2009

VOGLIA DI ESTATE



Ecco che arriva! solo poco più di 20 giorni e finalmente la sospirata estate è qui!

Devo però dire che almeno in Italia, la bella stagione è iniziata almeno da un mese! Le temperature hanno superato i 25 gradi dal nord al sud, per non parlare delle isole di Sicilia e Sardegna che toccano tranquillamente gli over 35 gradi! Praticamente facevano il bagno in mare mentre noi ci accingevamo al cambio di stagione!

Niente da fare! Al sud, l'estate dura sempre due mesi in più beati loro!

Però devo ammettere che da piccola apprezzavo molto di più questa stagione. Già dal mese di giugno si iniziava ad uscire tutte le sere, al week end ci si tuffava nell'estate romana piena di stands e bancarelle, concerti all'aperto e cinema sotto le stelle, oltre ovviamente alle discoteche lungo mare. Quante ore avrò dormito in totale quel periodo? Bah di sicuro pochissime!

Ricordo che con la fine dell'estate iniziavo a spegnermi anche io... mi prendeva un magone nello stomaco che ci stavo davvero male! Entravo in una depressione fortissima e davvero l'inverno mi sembrava infinito..

Ora che sono cresciuta non è più così: so apprezzare anche la stagione invernale sebbene non parta mai per la settimana bianca. Però se ho freddo mi copro, e se piove, resto ad ascoltare la pioggia mentre i miei cani impauriti dai tuoni si nascondono o sotto il letto o sotto la mia scrivania. Non avrei davvero mai potuto credere che un giorno l'inverno non mi avrebbe spaventata più...

Poi ho capito il motivo di tanta malinconia: ero abituata a vivere a 1000, non stavo mai ferma, uscivo, partivo, scrivevo, fotografavo: insomma non avevo un minuto libero. E l'inverno lo vedevo come una barriera ai miei impegni. Come se per forza maggiore, avrei dovuto restarmene immobile per troppo lunghissimo tempo.

Ora che non sono più tanto impegnata e vivo assai più lentamente, l'inverno non mi spaventa più e devo dire che amo l'estate molto meno :)

Nessun commento:

Posta un commento