TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

giovedì 11 giugno 2009

FESTA DELLA MARINA MILITARE

Ieri c'e' stata la cerimonia per la festa della Marina Militare Italiana sulla Portaerei Cavour ancorata a Civitavecchia, 40 km da Roma circa.
Manu aveva prestato servizio sulla nave per i preparativi della cerimonia fino ad un paio di giorni prima, ovviamente aveva avuto l'opportunità di girare un pò la nave sia dentro che fuori e pensavo che sarebbe stato concesso lo stesso privilegio anche al pubblico, cioè a me, invece quando siamo arrivati a destinazione ho tristemente scoperto che noi comuni mortali :) potevamo ammirarne esclusivamente il ponte. Peccato :) Manu me ne aveva parlato cosi bene che ormai ero davvero curiosa :(
Sul ponte stavano smontando il palco della cerimonia che si era tenuta la mattina, ma l'aerea era talmente vasta che praticamente non ce ne siamo accorti se non quando cel'hanno detto.
Prima si salire sulla nave, abbiamo visitato lo stand della Marina, poco distante, ed abbiamo conosciuto un paio di incursori ed un sub che mi hanno spiegato cose interessantissime delle cose esposte!
Ho subito approfittato di questa iniziativa di Manu, perchè lui difficilmente parla di lavoro, non frequenta alcun circolo, si mette a ridere quando lo prendo in giro dicendo: "bah tu sarai uno di quelli che in pensione indosserà la camiciola bianca ed il cappellino come Popey e se ne andrà in giro col pulman a partecipare a feste militari" (cen'erano una marea ieri di vecchietti reduci di guerra che tutti orgogliosi passeggiavano sulla nave e nei dintorni, e la maggior parte agghindati proprio così, mi sembrava di essere negli USA dove la vita militare è molto sentita anche dopo il congedo, ma avevo sempre creduto che in Italia fosse un lavoro come un altro e nulla più, beh mi sbagliavo).
Questo è il LO che ho creato per la pagina dell'album foto 2009, gli elementi sono stati tutti presi dal sito della Marina Militare e fanno parte delle uniformi e gradi più comunemente conosciute.
Tutte le foto della cerimonia tenutasi ieri mattina, alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana e del Ministro della Difesa, sono pubblicate QUI

Nessun commento:

Posta un commento