TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

domenica 2 agosto 2009

AL MARE CON LO SCOOTER!


Non ci crederete! sebbene sia il primo di agosto, Roma è ancora affollata di gente! mi sarebbe piaciuto andare al mare in questa domenica afosa, ma non si può perchè con la macchina sarebbe davvero un delirio, tra il traffico lungo mare e i posti sulla spiaggia, torneremmo a casa più stressati della partenza!
Che bei tenpi quando da ragazzetta andavo al mare con il motirino! Inizialmente era un SI della piaggio color "canna da zucchero" (andava tanto di moda questo colore!!!) poi quando gli scooter presero piede, pardon! "ruota" sulle strada italiane, divenne uno ZIP, comunemente chiamato anche ZIPPETTO, sempre color "canna da zucchero".
Ma il mio sogno era sempre stata la vespa!!!
Se chiedi a qualsiasi ragazzo italiano classe 60/70 quale fosse il suo sogno nel cassetto in fatto di motorini, ti avrebbe risposto "La Vespa".
Il motivo per il quale non la ebbi mai fu, oltre al notevole costo è ovvio, anche la questione "marce": avevo una paura spaventosa di non essere in grado di poterla guidare!
La vespa così rimase per sempre il mio sogno nel cassetto. Ed anche oggi a distanza di anni, seppur ne siano usciti di diversi modelli che ormai si adattano alla quotidianità del XXI secolo, ossia arricchiti con tantissimi optionals che allora non esistevano, confesso che la comprerei domani. Ma quella originale però, quella che vedete rappresentata in questa QP e che è la stessa che correva lungo le strade della mia città quando ero più "giovinciella" :)

Nessun commento:

Posta un commento