TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

martedì 18 agosto 2009

ASPETTANDO LE VACANZE

credits: carte: carolle89, cajoline (vi ho linkato il suo blog, che non so per quale motivo non esiste più, un giorno, all'improvviso, il suo blog è stato cancellato) - elementi: vari reperiti su Digiscrap

.... mi diletto nelle mie creazioni template!


Questa volta ho voluto creare qualcosa di originale rispetto agli altri due miei temp. e così al posto delle classiche cornici ho inserito degli elementi a fiore per poter quindi realizzare dei LO primaverili o persino estivi. Qualcosa che sappia di "giardinaggio" o cmq di campagna. L'idea mi è venuta stamattina quando ho portato giù i miei pelosotti e mi sono affacciata alla ringhiera confinante con la via parallela alla mia: un comprensorio di tre palazzine circondate da un meraviglioso giardino diviso in varie sezioni da una lingua di asfalto per le macchine ed i parcheggi. Pensavo a quanto sono fortunati i condomini a potersi godere quel bel verde senza nemmeno allontanarsi troppo da casa, mentre io devo recarmi al parco vicino, spesso sporchissimo e molto trascurato, oppure prendere l'automobile e allontanarmi di qualche chilometro dove ci sono un paio di prati davvero belli.


bah se invece avessi abitato nella via adiacente a questa, sono certa che avrei trascorso questi pomeriggi assolati seduta sotto qualche albero a leggere un libro, mentre i miei pelosotti avrebbero scorazzato sul prato anzichè sull'asfalto rovente.


Comunque a fine Ottobre ci trasferiremo fuori Roma. La nostra nuova casa ci aspetta: una bella villetta su due livelli con doppio giardino: uno antecedente l'entrata principale ed un altro nel retro, dove monteremo una bella tettoia di legno ed il tavolo ed il dondolo. La casetta porta-attrezzi già c'e' (ce la lasciano gli ex proprietari, due ragazzi che si trasferiscono ad Acilia, vicino i genitori di lei che può cosi affidargli il bambino piccolo). Mentre il giardino anteriore la casa credo che lo lasceremo così perchè ci piace molto :)


Non vedo l'ora di lasciare questo appartamento e di trasferirmi! Certo ho molta moltissima paura di questo forte cambiamento: ovvio che non mi spaventa abitare altrove, già l'ho fatto spessissimo in passato, abitando addirittura all'estero, ma mi spaventa sapere che questa casa non sarà più mia, non mi apparterrà più: un appartamento al secondo piano di un condominio, al capolinea di autobus e metropolitana: insomma assolutamente comodo anche per chi, come me, non possiede un'automobile e quando mio marito non è casa devo muovermi. Per non parlare del fatto che apparteneva ai miei nonni, quindi c'e' dietro anche una questione affettiva. Ma ero stanca. E se per tutti questi anni ho sempre rimandato la questione di spostarmi da questo quartiere, alla fine non cel'ho fatta più: troppi anni trascorsi qui: tutt'oggi mi capita di incontrare persone che frequentavo più di vent'anni fa ma che qui non ci vivono più da un pò, altre volte invece mi scontro con altre persone che conosco da quando son piccola e che invece hanno deciso di proseguire la loro vita in questo pezzo di mondo.


Ma ce ne sono tantissimi di motivi che mi hanno spinto a questa decisione, spalleggiata da mio marito che di continuare a stare qui non ne vuole proprio sapere (e non solo perchè da quando è piccolo sogna di avere un camino ^__^) forse per i tanti, troppi sgradevoli ricordi che in soli 5 anni è riuscito ad accumulare. Alla fine il disagio nell'abitare qui è superiore al ricordo felice dei primi mesi insieme.


Così ho colto l'occasione per prendere finalmante una decisione che avrei dovuto prendere molti anni fa se solo avessi avuto un lavoro fisso e sopratutto un pò di coraggio: e questa sarà la nostra nuova casa:





Questo è il giardino antecedente l'entrata. Al momento ho solo questa ^_^ sto aspettando che l'agente immobiliare mi inoltri le altre foto che erano sull'annuncio originale della vendita ^_^

Nessun commento:

Posta un commento