TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

domenica 16 agosto 2009

MAGNIFICAMENTE EROS


Tempo fa mentre creavo un LO per una gara su scrappamondo, mi capitò di inserire una wordart tratta dal testo della canzone di Eros "Il mio amore per te".

In verità questo cantante è davvero tra i miei preferiti in assoluto, dopo di lui solo Renato Zero.


Eros, come Renato, fanno parte dei miei ricordi di adolescente. Avevo poco più di undici anni quando Ramazzotti vinse il festival di San Remo, e ne avevo circa 13 quando la sua canzone "la luce buona delle stelle" mi faceva piangere pensando al ragazzino che mi aveva spezzato il cuore.

Ma poi gli anni sono passati veloci, e con loro i suoi numerosi album musicali che mai ho smesso di ascoltare. Sarebbe davvero difficile decidere quale tra i tanti sia il mio preferito, probabilmente il primo: EROS, dove "Cuori Agitati" era la sigla dei miei giorni di ragazzina ribelle...

Ma forse amo questo album solo perchè ho tantissimi ricordi legati a quei brani.

Nel mio filmino di nozze, durante le riprese girate a casa della sposa, ho voluto inserire la canzone "Per Me Per Sempre" perchè trovo che sia uno dei brani più romantici che Eros abbia mai scritto.

Insomma, trovo questo artista un grande cantautore italiano, e come lui purtroppo ne sono rimasti davvero pochi, tutti gli altri, usciti dai vari reality, non credo avranno lunga strada da percorrere... non hanno anni di gavetta alle spalle e tantomeno esperienza, o talento, ma sono solo meteore che oggi servono per fare audiance e che l'anno dopo nessuno ricorderà più...

Nessun commento:

Posta un commento