TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

giovedì 17 settembre 2009

RICORDANDO GLI ANNI '80: HOLLY E SARAH

Da qualche giorno mi gira per la testa il ricordo delle mitiche Holly Hobbie e Sarah Key. Tutto è cominciato quando ho comperato il secondo numero di "Decoupage Country" con Sarah Key.

Ho sempre adorato lo stile country e se poi posso affiancarlo ad altra mia passione, il Decoupage appunto, allora davvero scateno la mia fantasia.

Fino a tre anni fa ero una decoupagista cronica: decoupavo tutto: persino le mensole di casa :) ero la disperazione di mia madre perchè le imbrattavo tutti i tavoli con vernici e carte, e delle mie amiche perchè prima di una certa ora non potevo uscire immersa com'ero nel decoupare questo o quello.

Quando ho conosciuto mio marito, già abitavo da sola da qualche mese, ed avevo casa invasa da oggetti decoupati: talmente tanti che un bel giorno ha deciso di fare piazza pulita. Di tutto ciò che ho decoupato mi rimane poca roba: due piatti, un vaso, un annaffiatoio, una tegola, due portagioie, un portamollettine da capelli, una piccola specchiera da bagno, uno specchio, un telefono in legno ed il telefono della sip ^_^. Tutto il resto l'ho regalato ad amici e parenti.

Poi sono arrivati Argo e Dea e decoupare è diventato impossibile visto che essendo cuccioli mi andavano a mozzicare le cose che lasciavo ad asciugare ed ogni tanto me li ritrovavo sporchi di vernice sul muso. Lentamente ho smesso di decoupare e me n'è dispiaciuto molto. Poi quest'estate, mentre eravamo in Puglia, ho visto la pubblicità del decoupage country con Sarah Key, allora mi è presa nuovamente la mania (per ora solo teorica). Ho cercato il primo numero del fascicolo (quello in cui si regala la tegolina) in lungo e largo senza esito, anche qui a Roma. Alla fine mi sono collegata al sito e l'ho ordinato insieme ai volumi 2 e 3.

E' stato allora che ho ripensato a Holly Hobbie: andavo alle scuole elementari e mi ricordo che c'era la Holly Hobbie, mania: diari, quaderni, penne e chi più ne ha più ne metta. beh in fondo avevamo poca scelta allora: oltre a Holly, avevamo Candy Candy, Jeeg Robot per i maschietti e poi non mi ricordo cos'altro. Non come oggi che i bambini possono scegliere tra centinaia di personaggi televisivi, spesso improponibili ad essere onesti.

Ma la nostra Holly Hobbie era cosi dolce, così carina, cosi tremendamente romantica ^_^ forse perchè noi bambine anni 80 eravamo ancora davvero bambine e non ragazzine maliziose come lo sono oggi.

Proprio oggi mentre ero nel metrò mi chiedevo come sarebbe stato crescere oggi: non penso mi sarebbe piaciuto... troppa competizione tra ragazzi, troppi "miti" televisivi da voler imitare, troppa tecnologia che impedisce l'interazione tra coetanei, troppi miseri sogni e sempre gli stessi: "diventare calciatore, tronista, partecipante Grande Fratello o Amici, oppure diventare velina, letterina, schedina o cmq qualcosa INA che faccia parte della TV". La nostra TV invece si fermava a Bim Bum Bam condotto da due giovanissimi Paolo Bonolis e Licia Colò accompagnati dal magnifico cane rosa UAN ^_^. Erano i tempi in cui credevo che Candy Candy esistesse davvero e che prima o poi avrebbe sposato Terence!!!

Così ho pensato di creare un nuovo KIT dedicato a queste due magnifiche signorine della nostra infanzia: non ho trovato moltissimo materiale purtroppo, ma quel poco mi è bastato per un KIT di prima necessità ^_^ per abbellire i nostri ricordi più teneri.

L'alfabeto non mi è riuscito benissimo, mi sono accorta tardi che rimane un pò "sgranato" però se lo si usa in formato piccolo è più che buono per un LO ^_^

Con questo KIT ho realizzato diversi LO che sarò lieta di dividere con voi in formato QP ^_^ per ora ve li mostro tutti insieme e poi pian pianino ve li posterò in QP a partire da oggì.













Per correre subito al post del KIT "Tributo a Holly Hobbie e Sarah Key" clicca QUI


1 commento:

  1. anche io sto decoupagiando con sara key, appena l'ho vista in edicola mi ha ricordato la mia infanzia e nn ho saputo resistere.. e poi avevo bisogno di un hobby artistico per sfogarmi e per rilassarmi.. mi fa piacere vedere che nn sn l'unika a pensare che i nostri tempi (io sn dell'83) siano stati i migliori per crescere! ciao!

    RispondiElimina