TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

mercoledì 2 dicembre 2009

PAGINETTA DEL NUOVO ALBUM :)

Mi piacciono moltissimo gli album digitali e mi servo sempre di due servizi on line: il primo, Hoffmann, con sede in Spagna, lo utilizzo per album digitali delle vacanze poichè si apre perfettamente e posso realizzare delle doppie pagine di scrap, tipo questa accanto appunto. Poi ha delle pagine in similcartoncino, quindi assai durevoli nel tempo, ed un programmino che permette di inserire oltre agli sfondi personali, anche maschere e disegnini.
L'altro, myphotobook, con sede in Germania, lo utilizzo per le foto annuali (ogni anno raccolgo tutte le foto scattate, meno quelle realizzare con Hoffman e realizzo un album). Le pagine sono tipo "enciclopedia", l'album non si apre perfettamente come l'altro, ma come un libro, quindi realizzare un LO a doppia pagina significa che nel mezzo qualche millimetro verrà mangiato dalla rilegatura. Mi trovo assai bene anche con questo programmino, semplice e di facile utilizzo.
Tornando al titolo del post quindi: prima del trasloco avevo iniziato a realizzare l'album delle vacanze in Puglia, poi dovvetti ovviamente sospendere per via del grande impegno che avevo ma due giorni fa ho ripreso con la realizzazione. Prima di ogni serie di foto (tipo: spiaggia di...; serata a...; Gita a... etc) inserisco un LO a doppia pagina con il titolo che presentano appunto le immagini che seguiranno. Ieri, tra gli altri, ho creato questa pagina come anteprima alle foto scattate durante il concerto gratuito di Raf che si tenne a Manfredonia durante le nostre vacanze estive.
Non avendo un kit che richiamasse l'evento ho deciso, come sempre di crearmelo da sola, ma questa volta e per la prima volta ho utilizzato qualche elemento di altre scrappers (i cui nominativi sono infatti riportati nel credits) perchè non avevo voglia di cercarmele on line. Diciamo che è stato un minikit creato "al volo" per esigenze di LO e non pensato e realizzato giorno per giorno come per gli altri. Ma il risultato è stato davvero soddisfacente :)

1 commento:

  1. Tecnologica al cento per cento la mia cara Elena...
    Per me è tutta una materia strana e misteriosa..
    Ho molto da imparare da te!
    Gioiose Festività!

    RispondiElimina