TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

venerdì 1 gennaio 2010

NUOVE CREAZIONI

Dopo aver arredato casa nuova, mi serviva qualche complemento di arredo particolare, cosi con il decoupage ho iniziato qualche creazione:
e

Mi serviva qualcosa per abbellire il camino in pietra: tutto ciò che ci mettevo sopra mi sembrava essere inadeguato al nostro arredamento etnico, seppur la maggior parte degli oggetti siano dello stesso stile. Ma volevo qualcosa di "vistoso" che spicasse tra i vari gingilli che ci ho messo sopra anche perchè non ci va di bucare il muro del camino per appenderci alcunchè. Così ho pensato di realizzare questa tegola che avevo da diversi anni (almeno quattro!!) regalatami da un abitante dei sassi di matera. Avrei dovuto decorarla come feci con le altre quattro ma rimase nel dimenticatoio fino alla settimana scorsa, anche per via dell'imperfezione che ha nel lato destro (è spezzata). Ho voluto realizzare comunque questo lavoro con della carta per decoupage che mi era avanzata da un altro lavoro (un vaso etnico che ho fatto due anni fa e che ora è nel disimpegno al piano di sopra di casa). Il risultato finale mi è piaciuto molto :) A quanto sembra sto riprendendoci mano :)


Questa tegola fa parte di un'ennesima mania che mi è presa durante questo periodo: le tegole decorate come case ^_^ ne vedevo spesso in giro e pensavo fosse difficile realizzarle, poi siccome ho scoperto qui vicino un negozio che oltre al decoupage vende anche accessori per tegole, allora ho voluto provare a realizzarne una, questa è la prima che faccio in assoluto, devo dire che sono impazzita nell'incollare i vari componenti ma alla fine ho gridato vittoria oltre che di gioia e pura soddisfazione:)


:questo portavaso lo avevo da almeno un paio di anni, era in alluminio e non mi decidevo a realizzarlo, poi mi è presa la mania di provare il decoupage 3D con pasta anzichè con silicone, ed il primo risultato (questo appunto) non è stato poi così malvagio :)




Questo portafiori lo avevo trovato appeso fuori al giardino d'entrata: era bianco con delle rose rosse ormai del tutto scolorite, così anzichè buttarlo l'ho riportato "in vita" :) utilizzando la carta di sarah key dei fascicoli che sto raccogliendo :) (notasi i girasoli in alto in 3D)




targhetta cancello d'entrata :) questa è una vera chicca :) ne ho realizzato uno simile per i miei vicini che hanno tre pelosi magnifici: Obi, White e Nano e di cui siamo diventati grandi amici.. :)



A Luglio è nato il mio blog del Decoupage! Vienimi a trovare anche QUI

1 commento: