TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

domenica 5 luglio 2009

A CENA CON TIGRO!



Non avevo creato alcuna QP per questo KIT perchè mi mancava l'ispirazione! Fino a quando ieri sera siamo andati a casa di amici... e lui era li: TIGRO, il loro meraviglioso labrador di quasi 6 anni. In verità quella della cena è stata una scusa proprio per conoscere il loro pelosone adorato, visto che noi ci si vede anche fuori, ma a causa dei nostri rispettivi cagnotti malandrini non possiamo portarli tutti insieme al parco, a Villa Borghese ad esempio, come quando Argo e Dea erano piccoli; anche Tigro è un pò biricchino con i maschietti, così dobbiamo evitare.
Ma ieri me lo sono spupazzato!!!
E' dolcissimo! In verità tutti i cani lo sono, solo che non riesco mai a descrivere la loro meravigliosa bellezza interiore quando li ho tra le braccia: l'amore che sanno trasmettere anche se non ti conoscono, il loro fare tutto per te al fine di avere anche solo un biscottino: e qui sta il bello! Il fidanzato della mia amica simulava uno sparo, e lui si accasciava a terra a fare il morto :) oppure per giocare rotolava sul pavimento per poi mettersi a pancia sotto: diciamo a Roma "a 4 di spade" :) praticamente come si mettono i carlini con le zampotte posteriori spalmate sul pavimento, solo che da un cane di taglia grande non lo avevo mai visto fare :)
Che ve lo dico a fare! Non ho mai passato così tanto tempo a spupazzare un peloso che non siano i miei, ma ahimè tutti i cani ti tolgono i baci dalla bocca, tu non vorresti, dici "ok mi trattengo", ma poi quando li vedi fare quei sguardi così dolci, oppure così tristi (nel caso purtroppo delle tante anime prigioniere nei canili e nei rifugi) te li abbracceresti tutti e non vorresti staccarti mai.
Se ami un animale è così: fa parte di te, della tua vita, del tuo respiro, della tua aria..... come un organo che non ti apparteneva ma che per sopravvivere ti hanno dovuto trapiantare: e questo dono, perchè come un organo ricevuto di dono si tratta, va curato, amato, protetto, salvaguardato.... Ci sono persone che se lo tengono stretto fino alla fine, ed altre che al contrario se ne fregano e lo uccidono lentamente, giorno dopo giorno: con l'abbandono, il maltrattamento, il soppruso, la violenza tutta... e la cosa più triste è che non sapranno mai cosa hanno fatto, la loro coscienza mai si sveglierà per tormentarli di notte. Purtroppo no....
Guardo Tigro, guardo Argo e Dea: così forti nella loro stazza...... e così fragili senza noi accanto...
Dio è stato immenso nella creazione di tutte le Sue creature, ma una cosa sola non potrò perdonargli: di stare muto a guardare cosa ne stanno facendo.....

1 commento:

  1. ODDIO MI HAI FATTO VENIRE LA LACRIMUCCIA SIGH!!! CERCHERò DI SPIEGARE A TIGRO LE COSE BELISSIME CHE HAI DETTO DI LUI, MA CREDO CHE SE TORNI A CENA E GLI DAI UN ALTRO BACIOTTO PER LUI SARà IL REGALO PIù GRANDE!!!
    LIVIA

    RispondiElimina