Dea l'abbiamo portata spesso, mentre Argo solo una volta: lui non tollera troppo il mare, il sole gli da fastidio e passa sofferentemente il tempo sotto l'ombrellone, inoltre non vuole entrare in acqua e bisogna tirarlo per farlo bagnare un pò: di nuotare nemmeno a parlarne! Tutto questo è dovuto al fatto che quando aveva sei mesi lo portammo ad Ostia, lui per prendere una conchiglia infilò tutto il muso nell'acqua e bevve un casino, così si spaventò a morte e da quel giorno se entra in acqua sta sempre attento affinchè il mare non vada oltre il suo collo.
Dea invece è uno spettacolo della natura: nuota come una sirena ^_^ poi capita che schizzi dell'acqua in alto e siccome il concetto le piace molto, abbaia all'acqua che ha appena schizzato, a volte rischiando di finire sott'acqua!!! Poi ogni tanto si riposa con le zampe anteriori sulle mie gambe, ma non disdegna di nuotare anche fino a dove non riesce a toccare. Per tale motivo l'abbiamo portata in una spiaggia dove dietro ad uno scoglio gigantesco era nascosta una bellissima grotta, e si doveva procedere per un tratto di mare dove lei non avrebbe toccato. Quando ci siamo arrivati, Dea ha iniziato a correrci dentro abbaiando a Manu che le schizzava addosso le onde del mare.
Si è spaventata solo l'ultimo giorno, quando c'erano un pò di onde, infatti era senza guinzaglio e se ne stava andando tutt'altra parte rispetto a dove eravamo noi, tentando di salire su uno scoglio, ma poi l'abbiamo legata col guinzaglio e standogli accanto ha superato anche questa paura... Vi posto qualche fotina delle numerosissime che abbiamo scattato!!! Ho troppa fretta di postarle per attendere di crearci dei LO, ma sono certa che le troverete anche in futuro.
La Puzzetta di casa con Me e Manu
uno dei miei tesori più grandi!
La Dea dei mari pugliesi :)
Patatone Argo che ci prova e si impegna :)
orecchie giù : si comincia a preoccupare :)
... eccoci insieme, dai che ti tengo: Argo il mio tesoro grande....
ma io non vi filo proprio... andateci voi a fare il bagno... io me ne resto qui tranquillo, tranquillo!!!
Nessun commento:
Posta un commento