TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

martedì 15 dicembre 2009

SI RITORNA AL DECOUPAGE!

Sono felicissima! Dopo ben 3 ANNI ho ripreso il decoupage!
In verità non so nemmeno io perchè avevo smesso questo bellissimo hobby. La casa dove abitavo prima non era grande come questa, e tenevo tutto accatastato dentro l'armadio della cameretta. Avevo giusto spazio per un carrellino con cassetti dove avevo messo tutti i colori e i pennelli, ma il resto degli oggetti da decoupare mi facevano impazzire perchè ogni volta che dovevo tirarli fuori mi veniva il mal di testa. Però, malgrado questo, avevo creato tantissime cose, un'infinità! Tra legno, cartoncino, alluminio, coccio, porcellana (finta eh!!) e chi più ne ha più ne metta, tantissimi oggetti decoupati che con il tempo ho regalato. Poi sono arrivati Argo e Dea, e decoupare era diventato impossibile, perchè mettevo le cose ad asciugare sulle sedie e loro, piccini, le andavano a mozzicare o rompere. Così chiusi il capitolo.
Poi la scorsa estate comparve in edicola Decoupage con Sarah Key (che mi diede lo spunto per la creazione del kit Tributo ad Holly Hobbie e Sarah Key) ed allora mi è ripreso un'irrefrenabile desiderio di decoupage. Ovviamente ho chiesto l'abbonamento mensile all'opera, 4 fascioli più regalo ogni 30 giorni, ed i primi due pacchi sono arrivati. Il volume due, preso in edicola, conteneva un orologio, che poi mi è stato recapitato nuovamente quando ho firmato l'abbonamento. Così ieri, chiuso il computer, ed accantonato lo scrapbooking, ho tirato fuori pennelli e orologi ed ho decoupato :)
Decoupare a casa nuova è bellissimo! In una delle due stanzette al piano di sopra ho creato il mio studio decoupage: una libreria Ikea di legno dove ho messo tutti i miei fascicoli di decoupage (sia opere finite che quella appena iniziata), tutte le carte ed i tovaglioli (racchiusi in portalistini) e tutti gli oggetti da decoupare (che nel frattempo si sono accumulati perchè oltre a quelli dei fascicoli, ogni tanto compravo qualcosa). Strabiliante sapere che tutto è a portata di mano! Accanto alla libreria ho messo il carrellino che contiene pennelli e colori, ed un tavolo, sempre comprato da IKEA, che ho protetto con una tovaglietta di plastica (il tavolo non vale granchè ma ho voluto appunto spenderci poco perchè decoupando generalmente si sporca).
Le prime due creazioni dopo ben 3 anni le ho realizzate copiando passo-passo l'esempio del fascicolo. Questo perchè avevo paura di aver perso la mano e la fantasia quindi non volevo sbagliare e rovinare gli oggetti. (In tanto tempo di decoupage non avevo mai copiato oggetti da fascicoli ma avevo sempre creato in base alla mia creatività); può considerarsi quindi una sorta di "rinascita" del decoupage.
L'orologio verde l'ho creato per la mia amica Francesca (che ha sempre amato le mie creazioni ed ogni tanto le regalavo qualcosa, quindi appena vide l'orologio appena comprato era impazzita di gioia e me ne aveva chiesto uno per sè), l'altro violetto invece l'ho messo nella stanza del decoupage visto che è un ambiente molto "infantile" nel senso che ci dormiva il bimbo della coppia che abitava qui e le pareti, bellissime, sono tutte decorate con orsetti e winnie the pooh, non ho voluto rimbiancare perchè mi dispiaceva rovinare quella bellezza!
Ecco le mie prime due creazioni dopo tanto tempo!



orologio country Sarah Key (il mio)


orologio country Sara Key (per la mia amica)




A Luglio è nato il mio blog del Decoupage! Vienimi a trovare anche QUI

1 commento:

  1. Sei bella Elena, sono capitata qui per caso,ti ho cliccata dal blog di Shiri e difficilmente riesco a soffermarmi a lungo leggendo più di 2 o 3 post. Con te non è stato per niente difficile, sei così dannatamente trasparente che mi sembra già di conoscerti da una vita. E poi porti il mio nome, sei creativa anche più di me. Beh, son contenta di essere "capitata" qui, e ho lasciato commento in questo vecchio post perchè questi orologi da parete sono bellissimi. Holly hobbies era la mia preferita da bambina :O) ti auguro un buon fine settimana,Ele

    RispondiElimina