TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

lunedì 25 gennaio 2010

LATITANZA :)

Amici del blog, questo lungo periodo di latitanza è stato causato da varie novità, dopo l'arrivo nella nuova casa, ho avuto problemi con il collegamento internet, come ben saprete, e purtroppo al momento questi problemi non sono risolvibili.
Nel mese in cui ho pubblicato le foto del decoupage avevo un determinato gestore (purtroppo non con ADSL ma con collegamento tramite pendrive), poi siccome era abbastanza caro ho voluto provarne altro. Praticamente impossibile da utilizzare in quanto la linea andava e veniva. Infatti sono stata molto tempo senza neanche poter accedere al servizio di posta elettronica. Alla fine, sfinita, prima della scadenza mensile, ho riabilitato il vecchio gestore e rieccomi qui: è meglio del precedente ma cmq non è ADSL, quindi un calvario.
Inoltre sto frequentando un corso che mi porta fuori casa alcune ore, e per tale motivo avevo sospeso sia lo scrapbooking che il decoupage. Ho ancora da finire la seconda tegola per la mia amica Margherita. Però mi farebbe piacere pubblicare i lavoretti che ho realizzato dopo quelli già pubblicati, vediamo quanti riesco ad inserirne... ho provato a mettere le foto anche sul profilo facebook ma senza esito, causa linea "penninica" troppo lenta :( un calvario!

Come ravvivare un vecchio lavoro di decoupage non troppo riuscito? Così :)
Anni fa avevo portato delle tegole da Matera, una l'avevo decoupata stile "egiziano". Non mi era mai piaciuta troppo così quando sono arrivata a casa nuova l'avevo messa fuori al giardino. Fino a quando non è iniziata la mania dei "coppi abbelliti", e dopo quello piccolo, che trovate nel precedente post, mi sono cimentata in questo più grande, con la scusa di "cancellare" un decoupage che non mi era piaciuto.
Ho abbinato alla tegola sia la carta con lo sfondo del negozio di fiori, incollandoci sopra tre vasetti in 2D con pasta modellante, e le finestrelle con edera per la lavorazione dei coppi con miniature.
Ora ho un'altra tegola da realizzare in maniera simile, ed è quella della mia amica Margherita, era un vecchio coppo scolorito che aveva in giardino e che mi ha chiesto di ravvivare un pò, lo realizzerò così perchè le è piaciuto molto...






Per questa tegola ho davvero superato me stessa! Storia: il nostro vicino Fabrizio (marito di Margherita) dopo aver visto i miei lavori mi dice: "senti un pò, c'ho 'na bella tegola grossa che ho trovato quando siamo venuti ad abitare qui, ti va di decorarla? non sapevo che farci e aspettavo di buttarla via come le altre". Così animata da questa grande responsabilità :) ho colto al volo l'occasione per utilizzare un tovagliolo che avevo da decenni e che non avevo mai avuto occasione di utilizzare poichè il disegno occupa l'intera area e tagliarlo sarebbe stato un peccato.Il risultato è stato questo che vedete in alto: con l'aggiunta di tre farfalline decoupate con tecnica 3D su carta d'alluminio (di quella che ci facevano usare alle elementari per i lavoretti, tanto per intenderci). Mi sono talmente innamorata del risultato finale, che la seconda tegola progettata per altro lavoro, alla fine l'ho realizzata tale e quale per me. E' venuta bene anche la seconda, ma c'e' solo un minuscolo ripiego del tovagliolo nel mezzo che ho coperto con delle sfumature di colore acrilico.





Tegoline Sarah Key: arrivate in coppia con il primo numero (praticamente quello che mi era arrivato rotto e che ho dovuto richiedere) ed ho pensato di realizzare il lavoro seguendo passo-passo le istruzioni del fascicolo. Non decoupavo da un pochino e non ho voluto rischiare di rovinarle. Le ho messe in cucina, sopra la porta finestra che da sul giardino posteriore la casa.





Portavaso in metallo, decorato con personaggi Sarah Key tratti dalla collezione Decoupage che sto proseguendo. L'ho attaccato alla griglia del giardino davanti casa :) Mi manca ancora il vasetto con la piantina da metterci dentro :)





Questo piatto l'ho realizzato con tecnica Craquelè: mi serviva un oggetto da mettere come centro tavola e che s'intonasse con i colori della cucina. Al craquelè ho affiancato la tecnica 3D con pasta modellante :)



A Luglio è nato il mio blog del Decoupage! Vienimi a trovare anche QUI

1 commento: