TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

lunedì 5 luglio 2010

UNA VECCHIA CASSAPANCA


Quando siamo arrivati in questa casa, abbiamo trovato una vecchia cassapanca verde, tenuta fuori, nella parte posteriore del giardino. Dentro ci avevano tenuto la legna per il camino e per tutto l'inverno lo abbiamo fatto anche noi, fino a quando non abbiamo deciso di "trasformarla" in qualcos'altro :)
Ci serviva un tavolino per il divano, dove pogiare il posacenere, e le tazze per prendere il thè. Dopo aver visitato numerosi negozi ed aver immaginato questo o quel tavolino stile etnico, abbiamo scoperto con rammarico che o il nostro budjet era troppo basso, o il tavolino per niente adatto allo scopo. Alla fine abbiamo pensato di "riportare" a nuovo la vecchia cassapanca, ed il risultato è stato davvero magnifico! Dopo averla scartavetrata per bene, ed aver attaccato nuovi chiudi che la rendessero più solida, l'abbiamo pitturata. La prima mano di vernice era troppo "mogano" così ripassandoci sopra il marrone più scuro abbiamo ottenuto un colore davvero particolare, poi grazie alle cerniere, due utilizzate per aprire e chiudere il coperchio e quattro ai lati come abbellimento, lo stile si è avvicinato ancora di più a quello che stavamo cercando. Il risultato è questo e noi ne siamo orgogliosissimi!!!
Se la vedesse il vecchio proprietario, probabilmente la rivorrebbe indietro :)
Dentro, oltre ad averla pitturata, ci abbiamo messo le cose di Natale, così è sicuro che non stiamo sempre ad aprire e chiudere
Ed ecco il risultato finale :)
...






1 commento: