TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

sabato 30 maggio 2009

51 SOFFIO DI ESTATE


Per la prima GARA CANZONE del sito
il cui testo da riprodurre in LO era "A TE" di Jovanotti (la potete ascoltare in questo mio blog proprio appena vi accedete) ho ricreato un paesaggio estivo, con tanto di bolle di sapone (che nel testo dovrebbero essere le "bollicine" menzionate da Jovanotti) E proprio queste bolle fungono da cornice per le vostre foto estive o romantiche.... però di vitale importanza sarà la foto che inserirete in primo piano (io ho scontornato un'immagine di mio marito che camminava lungo la spiaggia).
Una volta scontornata la vostra immagine, inseritela in primo piano, quindi utilizzate la gomma sfumata almeno del 66% per cancellare in modo non omogeneo la base della foto (per dare l'idea che ci sia della sobbia sul corpo) quindi non dimenticate di inserire l'ombra!!! basta riprodurre la vostra immagine, quindi eliminare la saturazione, poi togliere definitivamente il colore, rendendo l'immagine totalmente nera, ed infine, dalla paletta dei livelli, ridurre l'opacità almeno fino al 25%.... dimenticavo! La vostra "ombra" dovrete ovviamente "alterarla" fino a che la sua posizione non combaci con il corpo del soggetto raffigurato!
Per inserire le foto nelle bolle, una volta scelta l'immagine, sovrapponetela alla bolla, diminuite l'opacità della foto fino a quando la vostra bolla non sia ben visibile, quindi cancellate la parte in eccesso della foto con la gomma ma ricordandovi che all'interno della bolla dovrete usare la gomma, ma con il pennello n. 65 sfumato per dare l'idea che dentro la bolla ci sia davvero l'immagine di una persona!
Buona lavoro :)
Vi ricordo che gli elementi e le carte usate per questo LO sono presi da vari KIT di WaterLo project di cui vi inserirò il link a breve :)
Per scaricare questa QP clicca qui:
Per accedere invece a WaterLo Project, dove questi elementi sono stati scaricati, clicca qui:

1 commento:

  1. Thank you! Your blog post will be advertised on the DigiFree Digital Scrapbooking Freebie search engine today (look for timestamp: 30 May [LA 07:00pm, NY 09:00pm] - 31 May [UK 02:00am, OZ 12:00pm] ).

    RispondiElimina