TUTTO L'AMORE CHE C'E'

TUTTO L'AMORE CHE C'E'

domenica 28 giugno 2009

IO NON ABBANDONO!





















Inizia l'estate........ ed inesorabilmente iniziano gli orrendi abbandoni che oltraggiano i cuori di chi ama queste creature meravigliose.

Sarà per questo che da un paio di giorni sogno Argo e Dea nelle situazioni più disperate: ho sognato Dea almeno due volte correre lungo i marciapiedi disperata, e con altrettanta disperazione attraversare di corsa la strada per poi essere investita da un camion.

Ed ho sognato Argo che piange in un luogo sconosciuto, da solo, senza di noi.

Mi sveglio spaventata ed il primo suono che mi esce dalla gola è i loro nomi: allora arrivano scodinzolanti a leccarmi il viso per darmi il ben svegliato: sono a casa, sono salvi, sono felici.

Ma per molti di loro purtroppo non è così: per molti di loro, l'inizio del caldo torrido corrisponde all'inizio del loro incubo: alla solitudine che li attanaglia, ai parassiti che invadono la loro pelle, alle malattie che devastono il loro manto peloso, alla fame, alla sete, ai pericoli della città: cani che perdono l'uso delle zampe perchè investiti, cani ritrovati esamini e denutriti, cani spaventati, disillusi, disperati; cani rinchiusi in canili che li vedranno per sempre prigionieri innocenti...

Niente potrà compensare ciò che l'uomo riesce a distruggere...

Alcuni mesi fa avevo scritto una poesia dedicata a loro: avevo da poco salvato Rosy da un canile lager di Roma, e stavo cercando per lei una degna adozione dopo tutte le sofferenze patite. Allora non riuscivo a pensare ad altro, e cosi nella pubblicazione di una QP scrissi per lei una poesia intitolata SOGNO.

Rosy fu adottata i primi di febbraio, ma molti suoi simili purtroppo ancora aspettano il loro angelo che li porti a casa con sè....

Sul mio profilo facebook avevo creato questo avatar: utilizzando alcune delle numerose fotografie di pelosi in cerca di casa i cui appelli ogni giorno mi arrivano via email. Tre delle povere creature che vedete nelle foto, sono state felicemente adottate... le altre purtroppo ancora aspettano insieme a tanti altri sfortunati!
Per la versione Inglese: vogliate comunicarmi se ci sono errori grammaticali e scrivetemeli nei commenti così correggo immediatamente la locandina!
(English version: please write any mistake you read and I will translate it properly!)
Per scaricare la locandina: clicca sull'immagine per ingrandirla, clicca col tasto destro del mouse, e salva con nome:
To download: click on the picture to enlarge it, click with the mouse right button and save with name.

Nessun commento:

Posta un commento